Il Giornalino Scolastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    447
    Punti attività WWG
    +87

    Status

    IL GIORNALINO SCOLASTICO

    Qui sotto troverete tutti i numeri del Giornalino Scolastico di Hogwarts.
    Le copie verranno distribuite in Sala Grande ed all'interno delle Sale Comuni.
    Il Giornalino Scolastico é incantato e leggibile solo dagli studenti (anche dal Preside, ma nessuno conosce questo dettaglio).
    Se una normalissima persona, che sia un Dipendente, un Professore, il Fruttivendolo di Hogsmeade etc... Lo prenderà in mano, tutte le pagine diventeranno bianche e non potrà leggere nulla!
    Non é un segreto che diversi studenti facciano parte del giornalino (tra i quali Cassandra), tuttavia, ricordate che il giornalino é firmato con nomi falsi, in modo che gli scrittori non vengano "linciati dal pubblico".

    Vi ricordo che non tutte le notizie sono necessariamente vere, alcune vengono inventate, altre gonfiate per puro divertimento. Ricordate comunque che tutto fa gioco ed é solo un modo per dare degli spunti simpatici ai vostri personaggi!

    Ci potrebbero essere volte in cui non verrete nominati, per mancanza di spunti o mia dimenticanza, nel caso sentitevi liberi di mandarmi un mp, recupererò nel numero successivo! ^_^
    Per finire, se volete che scriva qualcosa di particolare sul giornalino riguardo il vostro e/o un altro personaggio, mandate sempre un mp a me!





    c56cb80a826bd643e45c9897c52c2413
    Il Giornalino
    - Here we go again. -
    Hogwarts ha finalmente riaperto i battenti e, se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliate di grosso. Ci siamo presi del tempo per osservarvi ed ora siamo tornati più carichi dello scorso anno!
    Molte cose sono successe in questo triste settembre e tra tutti gli eventi é spiccata la decisione del Preside di aprire la scuola ai bisogni, maghi e non, animali e creature, persino bambini. Tutti loro sono stati messi nell'ala ovest del castello, vi ricordiamo quindi che alcune delle classi sono state spostate e di prendere visione del calendario scolastico fornito dai professori. Con esso troverate anche i nuovi orari di coprifuoco e le regole per le uscite nei weekend.
    A tal proposito, una gita ai Tre Manici di Scopa é prevista per i prossimi due weekend. Se siete interessati vi ricordiamo di farlo presente ai vostri Prefetti e/o al vostro Capocasata, in modo che possiate essere divisi in diversi gruppi.





    PREFETTI E PERFETTI... MA ANCHE MENO.

    I famosi e strambi prefetti estivi sono, per il momento, stati riconfermati. Tra essi spiccano, per i Grifondoro, l'Eterno Prefetto Gilbert Shadown, che in questi lunghi anni ci ha ripetutamente dimostrato di non aver amore se non per i suoi libri. Sempre con i colori rosso-oro abbiamo la Principessa Evangeline Hais, il cui davanzale ha fatto parlare più delle sue buone azioni. Famosissimo anche il suo fidanzato, un tizio nordico insignificante di cui non abbiamo ancora scoperto il nome.
    A sorpresa e con i colori di Corvonero, abbiamo ritrovato anche la ribelle Elizabeth Evans. Qualcuno dice di averla vista ad alcune feste organizzate clandestinamente, altri che passa la maggior parte del suo tempo a chiedersi perché le hanno dato cosí tanta responsabilità. Fino ad ora, peró, nessun Corvonero si é lamentato.
    A lamentarsi, invece, sono gli studenti che non fanno parte di Serpeverde, alle prese con la snob Hyun O. La purosangue verde-argento sembra avere delle preferenze, infatti, per quelli della sua casata. Si dice che quando i Serpeverde combinino guai, la nostra snob si metta gli occhiali da sole e faccia finta di non vedere.






    QUIDDITCH E DUELLI

    Il nuovo anno porta anche nuove sfide e nuovi scontri, soprattutto sul campo di Quidditch, dove il campo é già stato occupato dalle varie squadre per gli allenamenti. Sulla scopa, per i Serpeverde sono stati riconfermarti titolari il colosso Aaron Cavendish e l'attaccabrighe Midnight Vermilion. Si dice che tra i due sia guerra per stabilire chi sarà il prossimo capitano e che non vedono l'ora di mettersi in mostra durante l'amichevole di venerdí pomeriggio, che vedrà le Serpi contro i Tassi. A seguire, per sabato pomeriggio é prevista un'altra amichevole tra Grifoni e Corvi.
    Ricordiamo che una parte dello stadio é stata riservata ai rifugiati, in modo che possano assistere alle partite!

    Diverse invece le amichevoli per i club dei duellanti, che si terranno durante le serate di Mercoledí e Giovedí. I primi a scontrarsi sono i Grifoni contro le Serpi e poi Tassi contro Corvi.

    Entrambi i Club hanno ripaerto le iscrizioni, ma il nostro rimane il più bello di tutti e no, non siamo di parte.





    YOU PUT A SPELL ON ME

    Se pensavate di esservi salvati dai nostri sguardi, vi sbagliate di grosso. Tutti amano il gossip e noi siamo qui proprio per questo.
    A far parlare i corridoi ad, esempio, c'é stato il nuovo arrivato, direttamente dalla corea, Kim Seo-Jun. Smistato tra i serpeverde e difficile da avvicinare, sembra che la sappia più lunga di quanto dice. A fare strage però é il nostro rubacuori, Gwain Schmidt, che é già stato avvistato filtrare e limonare con qualche ragazza. Gwain, se ci stai leggendo, lascia qualche ragazza anche per noi!!
    Non é l'unico però a fare conquiste. La bella Cassandra Archer ha già fatto svenire qualche primino e sembra essere stata vista uscire da un'aula in disuso tutta spettinata. Cosa sará successo?! Noi abbiamo qualche idea.
    Non cosí popolare é invece lo spigoloso Demetrius Dankwart. Perennemente imbronciato e scorbutico, nessuno é ancora riuscito a far sciogliere il suo cuore colpito da un Glaceo. Qualcuno però ci ha provato, proprio questa mattina! Sembra infatti che un giovane mezzosangue si sia distratto a guardare qualche ragazza in Sala Grande e dopo essere inciampato, abbia rovesciato la zuppa proprio sul Dankwart. Insomma... Bene ma non benissimo.


    Per oggi é tutto. Ci leggiamo al prossimo numero e ricordate, noi vi osserviamo sempre.

    Quelli del Giornalino.


    #1 edizione settembre 1939


    Edited by ~Liz. - 25/9/2022, 14:49
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    447
    Punti attività WWG
    +87

    Status


    c56cb80a826bd643e45c9897c52c2413
    Il Giornalino
    - Here we go again. -
    La spooky season é iniziata!
    Per chi prima e chi dopo, ormai Hogsmeade ed Hogwarts iniziano a tingersi d'arancione e di nero. I fantasmi sono piú attivi e un mare di zucche inizia a costellare qua e là i corridoi e le sale comuni.
    C'é chi già inizia a pensare a quale spaventoso costume indossare per Halloween e chi, invece, orripilante lo é tutto l'anno.
    Ovviamente, il vostro amato Giornalino non poteva restarsene con le mani in mano ed insieme ad altri studenti ci siamo mossi per organizzare una meravigliosa festa di Halloween, che si terrà proprio la sera del 31 Ottobre in Sala Grande, e sarà aperta sia agli studenti che al resto delle persone che infesta il nostro amato castello.
    Il Dress Code é solo uno: venire mascherati.
    Vi ricordiamo anche che insieme alla copia del giornalino, ogni studente potrà partecipare alle votazioni per decretare i seguenti premi:

    Premio Bacchetta di Sambuco, Premio Boccino D'Oro, Premio Famiglio, Premio Fenice, Premio Spilla d'Acciaio, Premio Troll, Premio Veela.

    Il 1 Novembre le lezioni saranno sospese per tutti gli anni.
    Appena fuori dalla Sala Grande sono state posizionate delle scatole incantate dove potete inserire il vostro foglio compilato. Le votazioni rimarranno anonime, non avete nulla da temere. Ricordate di consegnarle entro il 30 Ottobre.







    HERE COMES THE PARRRRTY

    Molto entusiasta della festa di Halloween sembra essere Lily Grey. Prefetta di Tassorosso ed a sua volta dalla condotta discutibile, sta già dispensando consigli per chiunque abbia bisogno di un costume adeguato.
    Altrettanto felice é invece Benjamin Darcy, che sta aiutando nell'organizzazione. Qualcuno lo ha visto andare in giro con vernice e cartelloni di vario genere insieme ad Alizée Leroy. I due, infatti, pare metteranno in piedi un angolo per le foto molto a tema! Allora, vi abbiamo incuriosito un po'?
    Anche Aksel Holm pare essere stato coinvolto. Hyun O, sembra lo abbia placcato mentre era in biblioteca e lo abbia trascinato a decorare alcuni volantini che verranno distribuiti per il castello.






    QUIDDITCH & DUELS

    Se l'é vista brutta Seperverde durante l'amichevole con Tassorosso. I dolci tassi sono infatti riusciti a prevalere, seppur con fatica, durante l'incontro di Quidditch. A far perdere il focus ai verde-argento é stato Jeremie Willson, il Capitano della squadra. Quando le voci hanno iniziato ad alzarsi ha perso velocemente il controllo e sono cresciuti i malumori che hanno portato alla loro disfatta.
    Raelle Warwitch, che é stata brillante per tutta la partita, ha sfogato l'irritazione di post partita colpendo con la scopa qualche povero Tassorosso che voleva ringraziare i giocatori avversari. Fermata prontamente da Gwain Schmidt e SeoJun Kim prima che la vedessero i professori, la lite si é poi spostata tra le serpi negli spogliatoi, dove sembra sia seguito un pestaggio del capitano che é poi finito in infermeria.
    La decisione dei Serpeverde é stata unanime e tempestiva: Willson é fuori ed Aaron Cavendish diventa il nuovo capitano.

    A non perdere il posto da Capitano é invece Demetrius Dankwart, che conduce con sicurezza la propria squadra di duellanti, dimostrandosi anche quest'anno un avversario estremamente temibile. Basterà il coraggio dei rosso-oro Gilbert Shadown ed Evangeline Hais a togliergli quel sorriso sbruffone dal viso?





    JUSTICE IS SERVED

    A far parlare i corridoi é anche Elizabeth Evans, che é stata vista rincorrere tre studenti di un'altra casata, beccati ad importunare Cassandra Archer. Sembra infatti che i tre ragazzi non abbiano preso benissimo il rifiuto della Archer e che abbiano provato a farle "cambiare idea". La Evans é intervenuta immediatamente ed ha punito i responsabili, riconfermandosi una Prefetta che sa il fatto suo.
    Metodi un po' diversi quelli di Midnight Vermilion, che ha ficcato la testa di due studenti di Grifondoro nel water, dopo averli beccati picchiare nel bagno un primino purosangue di Serpeverde. Il ragazzino é stato poi affidato a Cajus Kraus, che lo ha accompagnato in infermeria mentre Vermilion era ancora impegnato con i due rosso-oro.


    Per oggi é tutto. Ci leggiamo al prossimo numero e ricordate, noi vi osserviamo sempre.

    Quelli del Giornalino.


    #2 numero, ottobre 1939




    COME VOTARE
    Eccoci qui, di seguito troverete le indicazioni per decretare i premi che verranno consegnati durante la festa. Per votare, vi basta copiare il codice che segue ed assegnare ad ogni premio UN NOME. Potete votare la stessa persona per più premi e potete anche auto-votarvi. Quando avete compilato mandate un MP a Nebula- (Cassandra) dal titolo: VOTI DI OTTOBRE.
    Per aiutarvi potete guardare la lista dei club compilata dai nostri magnifici prefetti!
    Ricordate di votare secondo la mentalità del vostro personaggio e che le votazioni saranno aperte fino al 30 Ottobre!

    CODICE
    <b>Premio Bacchetta di Sambuco:</b> miglior duellante;
    <b>Premio Boccino d'Oro:</b> miglior giocatore/giocatrice di quidditch;
    <b>Premio Famiglio:</b> é possibile votare solo un adulto. La persona che lavora a Hogwarts secondo voi é stata più di supporto per il vostro personaggio. Può essere un professore, il preside, la guardiacaccia o anche la guaritrice, insomma chiunque lavori al castello!
    <b>Premio Fenice:</b> studente/studentessa che sopravvive sempre. Non si sa come non é stato/a ancora buttato/a fuori, ma é ancora tra noi;
    <b>Premio Spilla d'Acciaio:</b> miglior prefetto;
    <b>Premio Troll:</b> studente o studentessa più imbranato/a;
    <b>Premio Veela:</b> studente o studentessa più bello/a;



    NOTE PER GLI ADULTI
    Dei volantini potranno essere trovati tra i corridoi del castello. Questi riguardano la festa di Halloween che si terrà il 31 Ottobre e che sarà aperta a tutti, dipendenti/professori/rifugiati compresi. Ovviamente vale sempre la regola del venire in costume!


    Edited by Nebula- - 4/10/2022, 17:19
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    447
    Punti attività WWG
    +87

    Status


    c56cb80a826bd643e45c9897c52c2413
    Il Giornalino
    - Here we go again. -
    Halloween é ormai passato da qualche giorno e la vita scolastica ha ripreso la sua solita routine.
    Iniziano già a vedersi i primi test andati male e i primi crolli di chi sperava di cavarsela per il rotto della cuffia.
    Per i primini sono previste lezioni intensive di volo, in vista dell'esame intermedio che si terrà a metà anno.
    Duri i tempi soprattutto per gli studenti del sesto e del settimo anno, che una volta compiuti i sedici anni possono iniziare a frequentare il corso di smaterializzazione e, a fine anno, sostenere l'esame per ottenerne la licenza (ricordiamo che una volta ottenuta, la licenza é utilizzabile solo dopo essere diventati maggiorenni. Nel Regno Unito, ciò avviene quando si compie i 17 anni).







    HERE COMES THE PARRRRTY

    Ma parliamo di cose più piacevoli, mh?!
    Tra gli adulti sono scoppiate scintille! Voci nei corridoi ormai giravano su come alcuni rifugiati non fossero poi dei grandi osservatori delle regole impartite dal nostro Preside. Tra questi, é spiccato il nome di Nicholas Riordan, un fan del divertimento che ha deliziato qualche primino con alcuni spettacoli nei giardini della scuola.
    Qualcuno sussurra che la guardiacaccia Vanja Walsh lo abbia ripreso in alcune occasioni, altri invece sostengono che tra i due sia nato del tenero. Certo é che la Walsh mancasse alla festa di Halloween e che il signor Riordan, stranamente, non si sia fatto vedere. Coincidenze? Noi non crediamo.
    A proposito di feste, a vincere il premio Famiglio pare essere stata la dottoressa Irina Hais, che durante l'anno ha rattoppato più di qualche naso, facendo breccia nel cuore degli studenti. Ad accompagnarla alla festa, c'era pure il suo spaventoso marito, Einar Tanberg. Dai modi decisamente rudi, molti si chiedono se sotto il suo mancato senso dello stile, si nasconda qualche qualità (if you know what I mean).
    Tra i presenti, alla festa, alcuni dicono di aver avvistato il Preside Silente vestito da Kappa, ballare al centro della pista da ballo. Altri invece sostengono fosse vestito come Merlino e che fosse impegnato a dirigere l'orchestra. Sarà vero?








    WINNERS AND MORE, pt.1

    A non essere presente alla festa é stato invece il Miglior Duellante, Demetrius Dankwart, che pare abbia preferito passare la sua serata in sala comune, lontano dal caos dei ragazzini e soprattutto dei rifugiati. Solo più tardi pare essere stato raggiunto da Cassandra Archer e qualcuno dice addirittura di averlo visto sorridere. Tranquille, fan del Dankwart. Ha sorriso solo perché ha visto il suo premio.
    Ma il nostro amato duellante non é stato l'unico a far brillare la casata di Serpeverde. Tra le fila dei vincitori, appare anche Raelle Warwitch, che é riuscita a strappare il titolo di Miglior Giocatrice di Quidditch dalle mani dei poveri maschietti che sentivano già di aver la vittoria in pugno. Ci sono giunte voci, tra l'altro, che dopo questo traguardo, qualcuno abbia provato a far amicizia con lei. Le cose non sono andate troppo bene.
    I Serpeverde però non si fermano qui. Gwain Schmidt, vince il premio come Studente più bello. E fin qui, nessuna sorpresa, insomma... Lo avete visto bene? Peccato che di recente sia stato spesso avvistato con Evangeline Hais. Molti si chiedono se tra loro ci sia solo dell'amicizia, visto che la Hais si é presentata alla festa con il suo fidanzato, Lionel.






    WINNERS AND MORE, pt.2

    Anche Tassorosso riceve qualche vittoria! Benjamin Darcy é lo Studente Sopravvissuto di quest'anno. Qualcuno pensava venisse espulso, altri invece che qualcuno si sarebbe liberato di lui, invece il solare tasso é pronto ad illuminare le nostre giornate ancora a lungo, deliziandoci con qualche bella canzone insieme al Coro delle Rane! Non siete felici?!
    Anche Aksel Holm vince sugli altri, venendo nominato come Studente più imbranato. Ed in effetti, un po' impacciato e timido lo é! Ma andiamo, non vi fa tenerezza?!
    E finalmente si arriva anche ad uno dei premi più discussi ed ambiti, quello del Miglior Prefetto. Se pensate che porti i colori gialli e neri, vi sbagliate di grosso, perché il nostro miglior prefetto adoro il rosso e l'oro... Eh già, sto parlando proprio di lui, Gilbert Shadown, che si é distinto per aiutare i suoi compagni di scuola a prescindere della casata.
    Quest'anno Halloween é stato pieno di colpi di scena: tra qualche bevanda corretta e qualche giravolta di troppo, gli studenti sono riusciti a godersi la serata insieme ai rifugiati. C'é chi ne ha approfittato, come Midnight Vermilion che é stato visto in compagnia di una ragazza mai vista prima, e chi invece come Elizabeth Evans, Hyun O e Lily Grey ha sfoggiato meravigliosi costumi a tema.
    Tutto é bene ciò che finisce incantato.


    MrK3nfA MkIYjB2

    hWrWRXI Y6jNtNs

    MaLVIYM 5SGhEIm

    tAGREwr



    Per oggi é tutto. Ci leggiamo al prossimo numero e ricordate, noi vi osserviamo sempre.

    Quelli del Giornalino.


    #3 numero, novembre 1939



    In ritardissimo! Scusatemi!
    Ecco i vincitori: Charis, Irina~, p l a c e b o, ;schmidt, Amok., the sun, Thirdeye.
     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2022, 19:34   199 views
  Share  
.