a strange stranger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Auror
    Posts
    127
    Punti attività WWG
    +122

    Status

    Ritrovarsi in un ambiente nuovo, così diverso da quello in cui sono cresciuto, a volte è frustrante. Lo è ancora di più in questa occasione mentre sono affannato, sfibrato, dalla ricerca di notizie sul mio passato nella speranza di ripulire il mio futuro dall’inconscio desiderio di vendetta che popola le mie notti. Ci provo a mantenere la calma ma non è facile. Lo è ancora di meno quando mi ritrovo ad avere a che fare con persone dalla opinabile apertura mentale che decidono di darmi contro per, non saprei dire di preciso se la mia nazionalità, il mio accento o i miei tratti poco europei. Forse ancora è solo una sorta di muta rivalità tra distretti differenti, o forse è che sono delle teste di rapa con un accento ridicolo.
    “No, lei non capisce.” Provo a ribattere alla donna dagli occhialini sottili che proprio non vuole farmi entrare in archivio per recuperare un vecchio fascicolo che ho necessità di controllare. E a niente è servito mostrarle il mio tesserino, il mio documento di momentaneo trasferimento. E’ decisa a non farmi entrare perchè non appartenente a questo ministero. Maldita sea. Cabeza vacía*.” Borbotto tra me, roteando gli occhi e stringendo i denti. Spero davvero non capisca una sola parola di spagnolo perchè di certo non aiuterei me stesso in questa causa. “Io sono un auror! Sono qui in missione speciale, questo è il mio tesserino. Gliel’ho già ripetuto mille volte!” Aggiungo rimostrandole il distintivo, quasi spiaccicandoglielo sotto il naso ma nemmeno questo serve a molto. Lei in risposta se ne va via, lasciandomi qui come un pesce lesso. Tutto quello che posso fare, in preda alla furia, è lanciare il mio distintivo con stizza verso la parete. “Vaffanculo.” O meglio verso quella che immaginavo fosse una parete. Si dirige in realtà verso una figura che si avvicina, costringendomi a balzare in avanti nel tentativo di evitare l’inevitabile. “Merlino. Mi scusi.”




    Maledzione. Testa vuota.*
    Solstice;
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Auror
    Posts
    34
    Punti attività WWG
    +109

    Status


    XFI5njT

    William |
    Blackwood |
    35 anni |
    Purosangue |
    Umano |
    Auror |
    Chi non ha fretta trova il tempo per tutto.
    « Io ti dico di si. »
    « E io ti dico di no. È tutto il giorno che mi mandi in giro da un piano all'altro. Deciditi, per tutte le viverne » pugni stretti e la sensazione che la tua calma stia vacillando sempre di più. Sempre più pericolosamente.
    Un po' come una nave in rotta di collisione contro gli scogli durante una tempesta.
    Senza più alcun tipo di controllo.
    " Hai una pazienza d'acciaio, ti invidio" ; ti sei sentito dire spesso in passato e in più di una occasione anche di recente. Ma qualcosa, in quel preciso istante, si sta lentamente sgretolando dentro di te.
    Mordi il labbro inferiore. Lo sguardo di chi non ce la fa più rivolto alla persona che hai di fronte.
    E' tutto il giorno che ti fa fare su e giù per il Ministero, passando per i vari piani alla ricerca di un fascicolo che è stato smarrito, quasi scioccamente, a causa di una svista. Per una banale ed evitabile distrazione.
    Non da te ovviamente.
    Ma sei stato così tanto gentile e caritatevole che hai deciso di aiutare l'altro, prima che i capi se ne accorgano e gli facciano un fondoschiena a stelle e strisce.
    « Giuro che se non è nemmeno lì io. »
    « Datti una mossa Blackwood invece di stare lì a ciondolare e lamentarti per ogni singola cosa. »
    A quelle parole si scatena l'inferno nel tuo animo.
    Ti viene voglia di dare fuoco ad ogni singola cosa all'interno di quell'ufficio in cui ti ritrovi.
    E ti sarebbe bastato anche relativamente poco per farlo ; una scintilla, anche senza bacchetta, rivolto ad una risma di fogli lì accanto a te e il gioco era fatto.
    Ma ovviamente non fai nulla di tutto ciò.
    Pensi che hai fatto male. Molto male, ad accettare di dargli una mano.
    Sei stato troppo ingenuo ed ora ti ritrovi con una bella gatta da pelare tra le mani. Un tormento, che sai durerà fino a quando non riuscite a trovare quel maledetto documento.
    Esci da quella stanza e sbatti le porta alle tue spalle con noncuranza.
    Nessuno può dirti ciò che devi o non devi fare.
    Non con quel tono. Non è il tuo superiore dopotutto.
    Sei convinto che un briciolo di riconoscenza sia il minimo, ma nemmeno quello, riesci ad ottenere. Ti senti semplicemente dire di sbrigarti e di non perdere tempo.
    « No no al quarto piano Will, quarto. Prova lì » sposti la testa di lato verso la sua direzione, quando senti la sua voce chiamarti per nome e dirti qualcosa frettolosamente.
    « Ma fottiti e arrangiati » crack.
    La tua pazienza ha raggiunto il livello massimo di sopportazione ; la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Lo mandi a quel paese mentre la tua voce rimbomba per tutto il corridoio, in barba alle buone maniere e all'educazione che ti è stata impartita.
    Che si fotta. Semplicemente.
    Lui e il suo disastro.
    Non ne hai più voglia di farti trascinare in quella delirante situazione, non è più affar tuo.
    Stai per muoverti, quando qualcosa ti viene scagliato contro e sei costretto a fare un passo indietro nel vano tentativo di evitarlo. « Ma cosa » ti abbassi , per un momento, e raccogli da terra quello che è a tutti gli effetti un tesserino di riconoscimento di qualcuno. Gli dedichi un fugace sguardo, per poi portare l'attenzione verso il tuo interlocutore che si sta scusando con te. « Nessun problema » accenni un sorriso come a volerlo tranquillizzare.
    Dopo tutto non ha fatto nulla di male verso i tuoi confronti; colpa anche tua, che a volte non presti attenzione a dove metti piedi. « Immagino che questo sia suo, giornataccia ? »

    © code by high voltage



    Eccomi qua, chiedo perdono per il ritardo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Auror
    Posts
    127
    Punti attività WWG
    +122

    Status

    tumblr_inline_prgs2hN8se1umf7b7_250
    Avanzo verso il mio tesserino che ho lanciato lontano in direzione dell’uomo comparso lì all’improvviso. E’ decisamente una di quelle giornate che sembrano cominciare nel peggiore dei modi e proseguire in modo orrendo. “Una delle tante ultimamente.” Mi lascio andare ad un’amara confessione mentre raccolgo il tesserino e raggiungo il malcapitato. Non avevo certo intenzione di rischiare di colpirlo o infastidirlo. E’ che sono frustrato. E’ snervante ritrovarsi in un vicolo cieco e lo è ancor di più sentirsi abbandonato dal resto del mondo. A volte la cooperazione magica è solo un nome, ma tra paesi non c’è un reale sostegno. “Le chiedo scusa, sul serio.” Provo a scusarmi di nuovo. L’ultima cosa che voglia adesso è inimicarmi qualcun’altro all’interno di questo distretto. Non posso permettermelo, non se voglio continuare ad ottenere le loro poche risorse fornite per lavorare al caso che mi ha portato oltre oceano. “L’archivista non vuole darmi l’accesso nonostante il tesserino perchè il mio accento non la rassicura.” Gli fornisco una spiegazione anche se non l’ha richiesta. Mi sento in dovere di farlo visto l’atto di cui è stato quasi vittima. “La guerra fa più guai di quelli che si narrano.” Aggiungo poi poco dopo mesto. Essere in guerra ha smosso gli animi di molti, anche quelli più quieti, rendendoli sospettosi. Non ho nulla in contrario contro la prudenza, ma la burocrazia faticosa che mi si pone dinanzi mi snerva. Non ho tutto questo tempo da perdere. Ho ignorato già abbastanza le richiamate all’ordine del MACUSA. “Piacere, sono Iago Cervantes Murillo, dal MACUSA. Sono qui in trasferta per conto del ministero americano.” Allungo la mano porgendogliela. Il minimo che io possa fare è almeno presentarmi.


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Auror
    Posts
    34
    Punti attività WWG
    +109

    Status


    XFI5njT

    William |
    Blackwood |
    35 anni |
    Purosangue |
    Umano |
    Auror |
    Chi non ha fretta trova il tempo per tutto.
    « Ha conosciuto la nostra adorabile archivista. »
    C'è un sottile filo di sarcasmo nelle tue parole.
    In realtà ti dispiace per quel poveretto ; non è esattamente la donna più socievole al mondo.
    Hai avuto dei trascorsi pure tu, all'inizio, quando non voleva saperne di farti entrare per prendere ciò che ti serviva.
    Troppo giovane. Ti aveva detto.
    Un tirocinante che non dovrebbe ficcanasare in giro, ti sei sentito dire e criticare i primi giorni che avevi comincito a prestare servizio al Ministero.
    Pazienza e calma sono state le tue armi vincenti dopo una lunga battaglia durata mesi.
    Ma ne sei uscito vincitore, alla fine.
    « Non è una cattiva persona. Solo un tantino puntigliosa. »
    Un po' tanto puntigliosa.
    Non è una cattiva persona, anzi, sei convinto che sia una delle più competenti che conosci nel saper indicare la posizione esatta di ogni singola cosa.
    Ma un po' troppo inflessibile e severa, nel suo lavoro.
    « William Blackwood, Ministero inglese. E' sempre un piacere conoscere colleghi esteri. »
    Ti presenti e gli stringi la mano a tua volta.
    Per te è sempre un'occasione d'oro collaborare con colleghi esteri ; sei convinto che ci sia sempre qualcosa da imparare anche da loro.
    « Le serviva qualcosa in particolare ? Magari posso essere d'aiuto. »
    Sposti lo sguardo verso la porta dell'archivio, mentre una strana idea si fa strada nella tua testa.
    Lo vuoi aiutare, in qualche modo.
    « La Signora mi conosce da qualche anno ormai, se le dico che è con me, penso la lascerà entrare senza problemi. »
    Se non si è fidata del tesserino di riconoscimento mostrato dell'altro, sei quanto meno sicuro che vi lascerebbe entrare sapendo che è con te.
    Magari con qualche storia e con qualche sbuffo, ma lo avrebbe fatto.

    © code by high voltage

     
    Top
    .
3 replies since 30/6/2022, 21:48   152 views
  Share  
.