Coraline Helson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,028
    Punti attività WWG
    +145
    Location
    Dai libri

    Status

    ezgif-1-bf9d2cae3c

    <i> E ho detto a Coraline che può crescere
    Prendere le sue cose e poi partire

    n o m e : Coraline, adora il suo nome perchè è sempre stata la prima cosa che la distingue dai babbani e da altri maghi.
    c o g n o m e : Helson, un cognome svizzero perchè i suoi genitori biologici sono svizzeri.
    d a t a d i n a s c i t a : 31 ottobre 1918
    e t à : 21 anni
    l u o g o d i n a s c i t a : Coraline è nata a Soglio, un paesino svizzero di montagna.
    r e s i d e n z a : Attualmente Coraline vive a Numergard in una stanza che rappresenta il suo carattere deciso, forte e fragile allo stesso tempo. Si fa sempre il letto a meno che non sia in preda a un attacco di ansia già quando si sveglia a causa degli incubi che a volte ha ancora. è una stanza quindi ordinata anche se non lo è a volte ma in genere cerca sempre di mettere ordine. Ha quattro o cinque libri che tiene vicino al letto, le finestre le tiene chiuse di inverno e aperte nei giorni più caldi. In genere dorme con le finestre chiuse. Vicino al letto ha un altro cuscino che abbraccia quando dorme. La sua è una stanza abbastanza accogliente per scambiare conversazioni con gli altri seguaci o con Grindewald stesso. Craline non prova attrazione sessuale quindi il letto le serve solo per dormire. La sua stanza le serve anche per studiare Magia Oscura o psicologia quando ha tempo, a una parete ha attacatto l'elenco delle passaporte di Numergard che aggiorna ogni giorno.
    Nel corso del tempo ha subito vari cambi di residenza: dalla Svizzera è venuta ad abitare a Londra dai suoi genitori adottivi poi dopo Hogwarts a diciotto anni si è unita a Grindewald dopo aver completato il suo percorso scolastico e la sua terapia di magipsicologia. Considera Numergard la sua vera casa,quella che sarà la sua residenza per molti anni ancora.
    s t a t o d i s a n g u e : nata babbana
    orientamento sessuale :Coraline è omoromantica e assesuale. Ha avuto una sola relazione amorosa fino adesso con una ragazza conosciuta a Hogwarts,una Tassorosso che però trovava troppo invasiva. In realtà era vero il contrario, Coraline si appogiava sempre a Camille, la sua ex ragazza, aveva un estremo bisogno di lei, non riusciva a mostrarsi forte quando erano insieme. Coraline si vergognava di se stessa in quelle circostanze perchè lei, una Serpeverde fiera,non si mostrava mai debole. Era come se in Camille cercasse l'amore che non aveva mai avuto dai suoi genitori biologici. Camille poi non condivideva le sue idee sui babbani e questo ha contribuito al fallimento della loro relazione. Quando ci pensa, fa sembrare che fosse Camille quella dipedente perchè non riesce a sopportare l'idea di esserlo stata fino a trascurare i suoi studi.
    a l l i n e a m e n t o : allineamento pg
    caotico negativo


    È sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, ed è sorprendente quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.”
    aspetto
    Coraline non rappresenta la bellezza classica secondo i canoni nè dei babbani nè dei maghi da quanto ha potuto vedere. Ha cicatrici sulla schiena e sulle cosce,i segni delle violenze della sua famiglia biologica babbana. è per questi segni che vuole vendicarsi, sono l'unica cosa del suo corpo che ha tentato di cancellare con la magia ma non ci è riuscita. Comunque ora pensa che le siano in qualche modo utili perchè le ricordano il motivo per cui fa quello che fa. Ed è per questi segni che ha paura del contatto fisico,bisogna quindi avvicinarla in modo gentile e lento.Non ha bisogno di cancellarli se Grindewald la aiuta a vendicarsi. Un altro motivo per cui non è una bellezza ammaliante sono i suoi capelli tinti di uno sbiadito rosso come le rose quando stanno per appassire. Coraline li ha tinti a quindici anni quando si è liberata degli abusi fisici e psicologici della sua famiglia biologica,prima ce li aveva lisci e neri. Ora invece i suoi capelli sono più mossi e corti di prima. Circodano un viso ovale, dalle sopracciglia basse e leggermente arcuate sotto due occhi color nocciola un pò infossati. Coraline ha uno sguardo che nasconde dietro la durezza il ricordo della sofferenza passata che non la abbandona mai. Ha un naso particolare così come tutto il suo aspetto, è incassato nel viso e un pò sporgente sotto le labbra sottili. Anche il rapporto con il suo corpo è cambiato nel tempo perchè da bambina sporca da adolescente ha imparato il valore della pulizia e del prendersi cura di sè. Adesso si tiene bene perchè anche l'aspetto è importante nei suoi rapporti conle altre persone. Vedendosi più bella, Coraline ha una percezione migliore di se stessa. A Hogwarts ha imparato a truccarsi e a vestirsi in modo elegante, abitudini che ha anche adesso. Ha una percezione migliore di sè perchè gli sguardi degli altri, sopratutto quelli delle persone che vede ogni giorno, le rimandano l'idea di essere bella e di poterlo essere in tutta libertà.
    carattere
    Coraline è un'eclissi di luna: soffre di attacchi di ansia, vuole prendersi il dolore degli altri e questo non è il mostro dentro di lei come dicevano i babbani di cui era circodata durante la sua infanzia ma è parte di lei. I suoi lati che molti giudicherebbero positivi sono nascosti dall'oscurità di cui è immersa ma che ha imparato a dominare. Sa che la sua crudeltà contro i babbani deriva dalla sua voglia di vendicare un passato di abusi e maltrammenti in cui era alla mercè dei suoi parenti biologici. Era una bambina senza una sua volontà,indebolita,che vedeva i genitori come l'autorità assoluta. L'estate dei suoi quindici anni ha cambiato ogni cosa essendo lei stata adottata a quell'età. Coraline quindi ha attraversato un enorme cambiamento, da bambina senza una precisa consapevolezza di se stessa,dei suoi poteri e dei suoi desidderi è diventata una giovane strega piuttosto consapevole di qual'è il suo posto nel mondo. Questo grazie all'ambiente diverso in cui si è trovata a che fare nella sua famiglia adottiva. è stata seguita da un assistente del Ministero e da una magipsicologa dalla quale ha smesso di andare per poter proseguire da sola il suo percorso psicologico. è stata proprio la magipsicologa a prepararla per allontanarsi dalla sua famiglia biologica. Coraline infatti è diventata molto indipedente, a quindici anni ha preso le sue cose per trasferirsi dai suoi genitori adottivi. tra una missione e l'altra studia magipsicologia perchè ancora ogni tanto ha questa voglia di sparire comunque ha trovato un valido aiuto in Gellert Grindewald per essere consapevole di avere il diritto di volere qualsiasi cosa e di lottare per ottenerlo infatti è una guerriera fiera. Combatte per se stessa,per il suo padrone e per quello in cui crede. Combatte per un mondo più libero. Tra i suoi pregi c'è quello di essere sempre educata anche quando è arrabiata, un'educazione derivata dagli insegnamenti dei suoi veri genitori. Coraline è sempre una signorina anche quando tortura qualcuno o uccide. Può essere sarcastica e cinica ma è sempre educata.
    Studia sempre anche la Magia Oscura e per questo ha saputo padroneggiare in fretta l'arte della Maledizione Cruciatus. Abbraccia in pieno l'idea di un Bene Superiore perchè è la sua motivazione. A volte con la voce dell'insicurezza si sente ancora cattiva così come la appelavvano i suoi genitori biologici ma sono attimi passegeri. Comunque poi guarda al proprio passato, la magipsicologia non è servita a farle fare pace con esso perchè lei non lo sarà mai finchè i Babbani non saranno spariti dalla faccia della Terra.
    Per quanto riguarda i suoi rapporti con gli altri maghi,in genere Coraline si è ambientata bene nel mondo della magia anche se ha ancora qualche problema con gli uomini in quanto esseri umani perchè le violenze di suo padre l'hanno sconvolta più degli abusi della madre. Gellert Grindewald è uno dei pochi uomini che riesce ad avere un buon rapporto con lei. Diciamo che Coraline può andare d'accordo con gli uomini se non si mostrano troppo autoritari verso di lei. Le piace molto studiare anche magipsicologia e osservare il mondo magico in tutti i suoi aspetti. Cerca sempre di fare le cose bene quindi è anche molto calcolatrice e strategica essendo sempre a pensare ai vari rimedi da attuare se qualcosa va storto,vuole che non si dubiti mai della fedeltà alla causa che si è scelta.
    Tra i suoi pregi c'è anche quello di essere creativa, ha sempre sfogato con il disegno i suoi disagi e ancora oggi i suoi disegni sono infilati tra i suoi libri.

    abilità / occupazione
    Coraline ha molta dimestichezza con la Maledizione Cruciatus. La sua principale occupazione è quella di seguace di Grindewald perchè crede fortemente che i maghi starebbero molto meglio senza i babbani e senza fare figli con essi.
    oggetti / animali
    Coraline possiede la sua bacchetta, salice e corde del cuore di drago,sette pollici,flessibile e i suoi libri di Magia Oscura. è anche interessata ai Threstal e spera un giorno di possederne uno anche se teme che occuparsi di un animale o adottare figli possa compromettere il suo compito di seguace di Grindewald. Per lei la cosa più importante è la vendetta ed è anche egoista,per questo non ha mai pensato a queste cose.
    she was like the moon, part of her always hidden away

    storia
    Coraline nasce il 31 ottobre 1918 a Soglio, in Svizzera. Nella sua primissima infanzia i suoi genitori l'hanno adorata per poi cominciare a odiarla appena ha compiuto cnque anni. Herbent e Eliza, i suoi genitori adottivi destetevano più di tutto l'aspetto della loro unica figlia. Coraline infatti ha sempre avuto una bellezza diversa da quella degli altri bambini e poi sembrava avesse qualche disturbo mentale o almeno i suoi genitori ritenevano fosse questo l'origine dei suoi scoppi di magia. Cercavano in vari modi di controllarla: l'hanno sempre picchiata,minacciata, punita in vari modi. L'hanno fatta dubitare di se stessa e di quello che era,le hanno fatto credere di essere cattiva. Coraline si sforzava sempre di comportarsi bene anche se era terrarizzata dagli altri adulti, specialmente se maschi. Alla scuola babbana ha sempre avuto un' insegnante corretta anche se una volta si è beccata una bacchetata sulle dita perchè aveva accidentalmente rovesciato il secchio dell'acqua di un bidello. Comunque in genere il suo rapporto con la maestra era positivo anche se Coraline ha cominciato a essere terrorizzata anche da lei. Coraline a un certo punto ha cominciato a non voler più mangiare però questo ha portato nuovi problemi nei suoi rapporti con gli adulti. è sempre stata una studentessa ligia allo studio nonostante i suoi voti si siano sempre mantenuti a un livello appena sufficiente per non essere bocciata. Per tutta la sua infanzia non si è mai avvicinata agli altri suoi coatenei anche se loro una volta le hanno fatto lo sgambetto e dicevano che era strana.
    Le cose sono gradualmente cambiate da quando Coraline ha ricevuto la sua lettera da Hogwarts e quello è stato il momento in cui ha capito che non era pazza. Il momento in cui ha anche capito che poteva far pentire i suoi genitori per ciò che le hanno fatto. Ha trovato la lettera per caso sopra alla scrivania dello studio del suo padre biologico in cui era entrata per ricevere l'ennesima punizione. Lui però era uscito in quel momento quindi Coraline ha preso la lettera di nascosto dai suoi. Pochi giorni dopo i suoi genitori le hanno detto che una signora sarebbe venuta a trovarla,era l'assistente del Ministero della Magia inglese. Coraline non aveva molte speranze di essere allontanata dai genitori e anzi non aveva mai pensato a questa possibilità anche se già allora pensava che se fosse stata più grande avrebbe potuto gestire meglio la sua magia e procurar loro dei danni. L'assistente del Ministero le spiegò che quella non era una soluzione legale nè efficace poichè portava a delle gravi conseguenze e comunque Coraline doveva ancora studiare un pò per arrivare a quel punto. Per questo quella donna era lì, per farle sapere che era suo diritto frequentare Hogwarts e nemmeno i genitori potevano impediglierlo. A Coraline sembrava impossibile ma l'assistente del Ministero le spiegò che era destinata a quella scuola fin dalla nascita. Così Henbert ed Eliza si dovettero arredere anche se non capivano il concetto di essere destnati a una scuola in particolare. Per il trasferimento a Londra, Coraline venne accompagnata con la materilazzione a prendere l'Espresso di Hogwarts. Durante i suoi anni scolastici, Coraline fu seguita da una magipsicologa per via della sua ansia e del fatto che sembrava non avesse nessuna sua opnione precisa nè una precisa percezione della sua identità infatti anche durante i suoi primi anni fu una ragazzina insicura. Grazie alle sedite di magipsicologia che faceva nei weekend furi dalla scuola con il tempo riuscì a essere più sicura. Alcuni suoi compagni di Serpeverde volevano fare amicizia con lei ma Coraline non si sentiva abbastanza interessante da essere conoscuta. Solo verso la fine del suo quarto anno acquistò abbastanza sicurezza da avere qualche amico e una prima relazione amorosa. Una relazione amorosa con una persona per cui aveva una specie di dipedenza e con un'altra ragazza. Era una relazione basata sullo scambio di emozioni e Coraline aveva molto bisogno di Camille,la Tassorosso francese di cui si era innamorata. Con le sue prime amicizie la Serpeverde aveva anche aderito agli ideali che poi l'avrebbero fatta diventare una seguace di Grindewald. Infatti i suoi amici erano costuiti per la maggior parte da gente che era contro i babbani. Anche grazie alle sue amicizie Coraline si è risollevata trasformandosi fino a diventare la giovane donna orgogliosa e determinata che è oggi.
    Il suo percorso di magipsicologia fu necessario dal momento che fino ai quindici anni viveva ancora con i suoi abusivi genitori naturali,persone che adesso potrebbe uccidere.
    La sua adozione avvenne perchè il suo caso era stato segnalato al Ministero della Magia dalla stessa assistente che era venuta a parlarle di Hogwarts. I genitori adottivi di Coraline, Kyle e Madga, si erano infiltrati al Ministero per conto di Grindewald così per pura causalità hanno scoperto di Caroline e della sua situazione familiare. Karl e Madga volevano da tempo un figlio ma lei era sterile così hanno pensato di prendere informazioni più approfondite su questa ragazzina nata babbana che a quanto diceva l'assistente del Ministero si trovava molto male in famiglia. Coraline è stata legalmente adottata nel luglio dei suoi quindici anni, nel 1933 e questo ha senza dubbio contribuito ad aumentare il suo odio contro i Babbani nonchè la sua conoscenza delle Arti Oscure. Ha avuto un nuovo regime familiare che si basa su un affetto firtemente manipolatore ma sincero. Infatti i suoi genitori le vogliono bene, si sono concentrati sull'essere orgogliosi di lei anche quando non era ancora avviata per diventare una seguace di Grindewald proprio a questo scopo. La nuova situazione si riflettè anche per come ha vissuto gli ultimi anni a Hogwarts. Ha confermato la decisione del Cappello Parlante dimostrandosi una Serpeverde orgogliosa che ascoltava e aderiva completamente alle opnioni anti-babbani dei suoi compagni cercando di fare come facevano loro. Così Coraline da bullizzatta si trasformava in bulla dimostrando psicologicamente il suo disprezzo per i nati babbani come lei e in questo ha avuto una certa autonomia avendo le sue idee e poi consultandosi con gli altri riguardo a cosa fare. Ovviamente alcune sue amicizie erano manipolative e a lei andava bene purchè la manipolazione fosse basata su cose che sa di poter fare. Una volta ha rinunciato a fare sesso con un suo compagno per avere il permesso di copiare i suoi appunti. Quindi nel 1935 si è diplomata con voti molto buoni frutto del suo amore per lo studio. Ha lasciato la scuola soddisfatta delle sue esperienze lì e festeggiando il fatto di essere cresciuta. Dopo ha completato dai suoi genitori la sua istruzione per quanto riguarda le Arti Oscure. Dopo un anno era pronta per unirsi a Grindewald ma l'ultima dei suoi nonni adottivi è morta proprio in quel periodo quindi Coraline ha preferito rimandare visto che le era abbastanza affezionata. E poi quella nonna le ha lasciato la sua biblioteca, lei ama molto leggere quindi ha trascorso ancora dieci mesi a casa anche per dare la biblioteca ereditata a un parente della nonna.
    Sistemate le questioni burocratiche, Coraline è stata pronta per trasferirsi a Numergard. Lì ha trovato solo cose buone e la considera la sua vera casa. I suoi genitori adottivi non le stanno troppo adosso lasciandole una libertà che non ha mai avuto prima. Ma quando è in preda a un attacco di ansia sono le uniche persone che vuole avere intorno. E la sostengono sempre quando collaborano insieme creando un equilibrio perfetto.


    p r e s t a v o l t o :Anya Taylor Joy

    © code by high voltage




    Edited by Fantasia dei colori - 20/5/2022, 19:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    L'anno di nascita è sbagliato. 1918 è quello giusto.

    Correggi 🥰
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,028
    Punti attività WWG
    +145
    Location
    Dai libri

    Status
    Corretta,per quanto riguarda la storia non so come mettere la situazione dell'adozione ma qualcosa mi verrà in mente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    Le schede non possono essere postate incomplete :]
    Pensa a qualcosa e tra stasera/domani ripasso a correggerla ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,028
    Punti attività WWG
    +145
    Location
    Dai libri

    Status
    è finita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    Va bene :)

    Correggi l'anno di nascita anche qui:
    CITAZIONE
    d a t a d i n a s c i t a : 31 ottobre 1903
    e t à : 21 anni

    Avverti con un post quando hai fatto così posso convalidarti :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,028
    Punti attività WWG
    +145
    Location
    Dai libri

    Status
    Corretto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    Scheda Approvata

    Il tuo gruppo di riferimento è quello dei Seguaci.

    Ti ricordiamo di inserire il tuo prestavolto nella lista seguendo il regolamento lì linkato.

    Inserisci in firma i bottoncini del forum.

    Buon divertimento!

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    Per via di un cambio account, la proprietaria della scheda di Coraline Helson ora é Catperson. Le role verranno continuate con questo nuovo account.
     
    Top
    .
8 replies since 19/5/2022, 11:44   673 views
  Share  
.