Trama del GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    97
    Punti attività WWG
    +1,008

    Status
    Ambientazione del gdr
    E' il 1939.
    Il mondo babbano è sull'orlo di una guerra di dimensioni epocali, la seconda guerra mondiale, e il mondo magico celato nell'ombra vive altrettanti turbamenti. Sono ormai passati diversi anni da quando Grindelwald è scappato all'arresto in Buthan, ma le sue mosse non si sono quietate, nè il suo potere ed il suo carisma hanno smesso di fomentare menti e creare seguaci. Protetto dall'opinione comune e dal suo palazzo inespugnabile, Numengard in cui si nasconde ed imprigiona i propri nemici, ed inoltre aiutato da collaboratori fedeli che abbracciano la sua politica discriminatoria contro babbani e mezzosangue, Gellert Grindelwald continua a sferrare mosse, cercando di spaccare pezzo dopo pezzo la stabilità del mondo magico per appropriarsene. Non è insolito leggere notizie riguardanti uccisioni o sparizioni misteriose o di creature che tratte in inganno o costretti vengono strappate dal loro contesto per essere spinte a destini diversi. Il clima incerto rende il momento vissuto pericoloso. Gli auror di tutto il mondo cercano di coalizzarsi per affrontare quello che viene definito il supremo nemico comune ma le diverse credenze politiche creano scompiglio anche tra chi Grindelwald dovrebbe combatterlo. Così mentre la politica destabilizza le protezioni faticosamente messe su da volontari ed auror coraggiosi, Grindelwald riorganizza il suo potere. Si vocifera infatti che stia raggruppando maghi e creature alla ricerca di oggetti potenti che potrebbero dare una svolta alla situazione vissuta. Tra i corridoi del ministero, circola il dubbio che Gellert stia cercando di appropriarsi dei Doni della Morte per poterne sfruttare il potere e diventare l'unico vero Padrone della Morte. Mettere in accordo le parti anche solo sull'esistenza degli oggetti in questione, lascia intanto libero Grindelwald di agire. Intanto così l'oscurità avanza.

    grindelwald kingdom gdr
     


    Edited by «wwg - 8/9/2022, 11:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    Moda anni '40
    Siamo nel 1939. Il mondo babbano è in uno stato di precarietà a causa degli strascichi della prima guerra mondiale e della seconda che è alle porte. Il mondo magico, sebbene per motivi differenti, si ritrova a vivere le stesse condizioni di povertà, drammaticità e paura. Gli uomini di entrambi i mondi sono chiamati al fronte e alle donne spettano lavori duri. Tutto viene razionato, il cibo, l'acqua ed anche le stoffe. Ciò ha ovviamente un'enorme influenza sullo stile di vita e sull'abbigliamento.
    Quale è però la moda di quegli anni? Insomma, cosa si indossava ad inizi anni '40?
    EeW4dic gNUITvA
    In quest'epoca, la più importante rivoluzione, è lo sdoganamento dei pantaloni femminili accompagnati da camicie o tailleur che ricordano uno stile militare (giacche squadrate, con spalle larghe). Comunemente però è solito notare le donne indossare vestiti a tinta uniti o con fiori, accompagnati da grembiulini con tasche se indossati da casalinghe. Gli abiti da sera sono riservate a poche elette e riflettono lo stile di austerità di quegli anni.
    Per quanto riguarda gli uomini invece, il loro vestiario prevede l'utilizzo di pantaloni larghi e comodi, camicie bianche o a righe, canotte, maglioni e giacche larghe. I pochi che se lo possono permettere, indossano completi eleganti con giacche a doppio o mono petto. Accessori in voga a quei tempi sono cravatte, cappelli in feltro e bretelle.
    Per quanto riguarda i jeans invece, non sono d'uso comune e non lo saranno fino agli anni '50. Vengono però utilizzati nelle fabbriche o dai marinai, a causa della loro robustezza in grado di proteggere chi li indossava.
    J94Oo8O xZGcNUi
    E nel mondo magico?
    Il tumulto creato dalle idee di Grindelwald divide il mondo magico. Ciò che però è concorde ad entrambe le parti, è la volontà di passare inosservati ai babbani (o come vengono definiti in America, i no-mag). La moda è presocchè identica. A mutare sono alcuni importanti dettagli, come i capelli - più eccentrici e visibili - e i mantelli.

    20V5aLR f2vfhUw
     
    Top
    .
  3.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    97
    Punti attività WWG
    +1,008

    Status

    Seconda guerra mondiale / 1940
    Pro-Germania | consulta la mappa!

    Alleanze principali

    - Germania
    - Italia
    - Giappone
    - Corea (annessa al Giappone nel 1940)


    Altre alleanze

    - Regno Unito
    - Francia
    - URSS (1941)
    - USA (1941, ora neutrali)
    - Cina (in guerra con Giappone)

    Alleanze secondarie

    - Ungheria
    - Romania
    - Bulgaria

    Stati Cobelligeranti

    - Finlandia
    - Thailandia
    - Iraq

    Stati Neutrali

    - Portogallo
    - Spagna
    - Andorra
    - Lizchtenstein
    - Città del Vaticano
    - San Marino
    - Svizzera

    Stati Simpatizzanti

    - Spagna
    - Francia (ufficialmente neutrale, ma collabora con Germania)
    Nazioni Occupate

    Albania | Belgio | Cecoslovacchia | Danimarca | Francia (1942) | Grecia
    Jugoslavia | Lussemburgo | Paesi Bassi | Polonia



    Ministeri babbani e magici hanno su per giù le stesse posizioni in ambito della guerra durante quegli anni. Grindelwald appoggia la Germania, per cui le posizioni dei ministeri magici sono le stesse che trovate qui elencate.


    Edited by high voltage - 24/4/2023, 12:59
     
    Top
    .
2 replies since 27/4/2022, 18:53   625 views
  Share  
.