La serenità una pluffa alla volta

Grifondoro - Serpeverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Preside
    Posts
    26
    Punti attività WWG
    +137

    Status
    « ALBUS PERCIVAL WULFRIC BRIAN SILENTE - HOGWARTS' HEADMASTER »

    Per il mantenimento della quiete, sempre più disturbata, era essenziale che tutti si impegnassero a fare le cose di sempre. Le lezioni, le feste, le gite per quanto ridotte. La vita scolastica doveva continuare a svolgersi nel modo più naturale possibile, così da ridurre il carico emotivo sui ragazzi che potevano trovare tra quelle mura un conforto ed un riparo alla guerra che imperversava lì fuori. Era questo il motivo principale che aveva spinto Silente a premere per quella partita, nonostante le voci oltre le mura si facessero sempre più cupe. Quei ragazzi avevano tutto il diritto di godere di momenti di pura spensieratezza, attimi che nessuno avrebbe più concesso loro.
    Guardò soddisfatto la folla di studenti e studentesse che riempiva gli spalti del campo di Quidditch. Il parlottare confuso e gioioso, lo animava di buoni propositi. Quando il professore di volo diede segno positivo dal centro del campo, il preside si tirò in piedi e dopo aver fatto cenno alla fanfara di cessare il suo suono gaudioso, puntò la bacchetta contro la sua gola per amplificare la sua voce e parlò: "Benvenuti alla partita di Quidditch più attesa dell'anno. Grifondoro contro Serpeverde." Attese qualche attimo, lasciando scivolare il suo sguardo sui presenti. Sulle labbra sottili un sorriso. Ultimamente era così raro vederlo sui volti altrui. "Il tifo è davvero spietato oggi." Si lasciò scappare quel commentò, osservando i gadget che gli studenti stessi avevano provveduto a creare per l'occasione. C'erano grossi cappelli dei colori delle rispettive squadre, guantoni qua e là, maglie con i numeri del giocatore preferito e persino dei modellini in miniatura che svolazzavano qua e là tra la folla. Era gioia pura, spensieratezza. Era quello il clima a cui Silente aveva ambito. "Mi auguro questa possa essere un'occasione di divertimento e distrazione per ogni presente, oltre che una dimostrazione di come sia possibile convivere pacificamente nonostante le nostre divergenze. E' per questo che chiederò ad ogni giocatore delle rispettive squadre, di dare la mano al proprio avversario prima dell'inizio della sfida. Il rispetto reciproco è il premio a cui tutti dobbiamo ambire per un'esistenza priva di dissidi." Aspettò che i ragazzi adempiessero a quel che aveva loro chiesto, prima di tornare al presente quindi, deciso a godersi e far godere. "Bando alle ciance. Che i giocatori prendano posizioni, a breve il fischio d'inizio." Il professore suonò il fischio mentre la pluffa veniva lanciata per aria.

    © grindelwald kingdom gdr - ideato e regolato dallo staff, vietata la copia anche parziale



    In rosso, in alto al centro e prima del post, segnate la squadra ed il ruolo avuto.
    Es. Grifondoro – Portiere
    Ogni giocatore ha a disposizione due azioni: una che riguarda la difesa e l'altra l'attacco.
    Esempio: tizio riesce a difendersi dal bolide e lancia la pluffa a Caio, lasciando l'azione incompiuta così da far decidere al player del pg interessato come reagire.
    Il giocatore, tramite il lancio dadi, potrà conoscere l'esito della propria difesa, ma per l'attacco effettuato il dado sarà lanciato dal giocatore offeso, e così via.
    Ogni azione vale dieci punti. Per cui, in ogni post se presente sia un azione che una reazione (in risposta all'azione di un post precedente) verrà assegnato il punteggio di 20.
    Cercate di evitare il powerplay ed azioni autoconclusive. Date la possibilità a chiunque di avere la possibilità di giocare. In casi eccessivi, sarà chiesto di modificare.
    Inoltre, in caso di falli o azioni autoconclusive, verranno sottratti punti, penalizzando quindi l'intera squadra.
    L'utilizzo della bacchetta durante la partita prevederà l'espulsione.

    Per i cercatori: il boccino è volato in alto verso le nuvole, quindi per ora non si vede. Questo non vi vieta di cercarlo. Al narratore il compito però di segnalare la sua posizione.
    Per i battitori: i bolidi sono per aria. Intercettateli ed allontanateli dai vostri cacciatori, spingendoli sull'avversario.
    Per i cacciatori: la pluffa è stata lanciata per aria. Chi posta per primo può prenderla.

    I ruoli assenti saranno interpretati dall'account dello Snaso come png, che avrà la funzione di narratore.

    Sono graditi post concisi, ma insomma a vostra discrezione.
    Sintetizzate i vostri post in spoiler, con frasi veloci e riassuntive.
    Non è previsto un ordine di post. E' possibile postare più volte prima del post dello Snaso, rispettando le regole prima elencate.

    Sono ammessi tifosi ma anche per loro è necessario specificare in alto, all'inizio del post, il vostro ruolo.

    La squadra che a fine partita avrà accumulato più punti, vedrà vinta la partita.
    Alla squadra vincitrice, saranno assegnati 50 punti per la coppa delle case.
    Il prossimo post dello Snaso sarà postato domenica 23 aprile.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    38
    Punti attività WWG
    +122

    Status

    Isaac G.
    wolfstein


    17 years old lupo mannaro mezzosangue studente
    portfolionotebookowl
    6ZPe1eu

    GRIFONDORO PORTIERE



    C'era fibrillazione nell'aria quel giorno e in ogni dove nel castello era impossibile non accorgersene. La partita più attesa dell'anno stava per avere inizio e la tensione mista all'eccitamento aveva accompagnato tutti, ma i componenti della squadra di Grifondoro in modo particolare, fin dentro il campo da Qudditch.
    Isaac aveva appena indossato la sua divisa, col numero 2 stampato in oro dietro la schiena sotto le lettere del suo cognome: Wolfstein. Stava lucidando il suo manico di scopa in un gesto ormai quasi meccanico e, a dirla tutta, anche un po' scaramantico, lo faceva sempre prima di una partita, mentre ascoltava il discorso di incoraggiamento del capitano della squadra. Brown era più su di giri del solito e mentre parlava, il biondo non potè non notare quella scintilla di follia che gli brillava negli occhi. Brown, più di ogni altro lì dentro, viveva per il quidditch. Vincere o perdere per lui avevano lo stesso significato di vivere o morire. Il biondo ridacchiò sotto i baffi, lanciando un'occhiata divertita prima a Nath e poi a Jonah. Oh avrebbero fatto meglio a portare a casa una vittoria schiacciante, o Brown li avrebbe uccisi! Ed oltre a questa solidissima motivazione per vincere, ce n'era un'altra altrettanto valida: gli avversari erano i Serpeverde.
    Quando fu ora di entrare in campo si alzarono tutti e seguirono il capitano fuori dagli spogliatoi. « Andiamo a spaccare qualche chiappa squamosa! esclamò ai compagni, uscendo. Un boato si alzò dagli spalti dei grifondoro e anche da quelli di qualche altra casa che spalleggiavano la squadra rosso-oro. Isaac alzò le braccia salutando e facendo lo stupido, mimando gesti che mostravano i muscoli. Rise, dando poi una pacca sulla spalla di Nath.
    Arrivati al centro del capo, le due squadre si schierarono una di fronte all'altra e il ragazzo non resistette, mostrò la lingua al portiere di Serpeverde.
    Quando il preside prende la parola il silenzio cala immediatamente e non si sentono più i cori delle tifoserie. Finito il discorso, i due capitani si stringono la mano, ma è ad Isaac è chiaro che avrebbero preferito mozzarsela a vicenda. Al segnale, il biondo inforca la propria scopa e si alza in volo parandosi davanti gli anelli da difendere.
    I bolidi sono per aria, il boccino viene liberato e... la pluffa viene lanciata in aria. Si comincia.


    Interagito con Nath e jonah/h
    Fatto la linguaccia al portiere di serpeverde
    Inforcato la scopa e preso il volto parandomi davanti gli anelli per difederli


    © code by high voltage

     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mclaren

    Group
    Prefetto Grifondoro
    Posts
    217
    Punti attività WWG
    +127

    Status



    Gilbert |
    Shadown |
    15 anni |
    Purosangue |
    Umano |
    Studente, 5°Anno, Grifondoro |
    Non sarà l’oscurità a fermarmi
    Era la prima volta che decideva di partecipare come spettatore ad una partita di quindici, in quanto di solito preferiva passare quei giorni dove vi erano le partite, in biblioteca a leggere qualche libro mai letto prima.
    Qualcosa era cambiato, forse la voglia di provare a fare anche cose che non avrebbe mai fatto prima, proprio come assistere ad una partita di quidditch: eppure, quando era piccolo era andato molto spesso con il padre ad assistere ad alcune partite e si era anche divertito.
    Arrivato al campo vide che molti degli spalti erano già stati occupati, così si sforzi di trovare almeno un posto libero, riuscendo a trovarlo dopo un pò.
    Quando trovò un posto vuoto si diresse verso di esso, sedendosi per poter così iniziare ad assistere a quella partita, curioso di vedere come avrebbero giocato le due squadre, e poi pensava che avendo un ruolo importante era fondamentale essere presente, così anche lui iniziò a fare il tifo a gran voce per i Grifondoro, nonché la casata di appartenenza.
    In cuor suo sperava davvero che la propria casata potesse vincere, anche perché sapeva che ogni volta si impegnavano moltissimo.

    © code by high voltage

     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    48
    Punti attività WWG
    +133

    Status

    SERPEVERDE- CACCIATRICE



    Faccio schioccare i muscoli del collo prima di tirar su un braccio dietro la testa e tenderlo con l'aiuto dell'altro. Oggi non c'è spazio per gli errori. Mi volto verso colui che ha appena pronunciato quella frase, il nostro capitano. Non potrebbe trovarmi più d'accordo. Aspetto questa partita da tutto l'anno, soltanto per zittire quegli esaltati in rosso ed oro che si credono chissà chi solo perchè hanno uno stupido leone nello stemma. Coraggio, puah! La loro caratteristica principale dovrebbe essere l'idiozia, o anche la fastidiosa petulanza, se penso a soggetti come la Hais. Scuoto la testa, chiudendo gli occhi. Dannata gifondoro...
    Ripetiamo ancora un volta lo schema provato fino allo sfinimento durante gli allenamenti. Non c'è spazio per gli errori, oggi la possibilità è una sola: VINCERE.
    Non faccio caso ai cori provenienti dagli spalti attorno a me. Non mi interessa essere incitata o insultata, perchè saranno le mie azioni sul campo a parlare, a contare in questo momento. Lancio un'occhiata ai miei compagni di squadra e, assieme a loro, prendo posto nella fila di fronte a nostri avversari.
    Storco le labbra. Guardateli, sembrano davvero un mucchio di idioti tronfi. Son certa che pensano già di avere la vittoria in tasca. Silente inizia a parlare, ma lo ascolto il necessario. La mia concentrazione è tutta per la partita. Usciremo da questo campo da vincitori o non usciremo affatto, come gli spartani in guerra. Tornare vittoriosi o morire, non c'era altre possibilità e nemmeno quest'oggi ce ne sono.
    Il fischio di inizio.
    Salto sulla scopa e sfreccio in aria. L'arbitro lancia la pluffa, dando inizio alla contesa. Con uno scatto, protendo il braccio destro verso la palla rossa e riesco ad afferrarla. Mi appiattisco sulla scopa e parto in attacco! Devo passare la pluffa a quel coglione di Kraus. Lo vedo e sto per lanciare, quando vedo un bolide venire nella mia direzione. Non posso perdere l'occasione di questo passaggio, ~ Cavendish! esclamo per ingannare i grifonscemi, po lancio la pluffa a Kraus, con il quale ero riuscita a scambiare uno sguardo complice pochi istanti prima. Allento poi la presa della gambe sul manico di scopa appena in tempo per scivolare a testa in giù ed evitare che il bolide mi colpisca.

    Nominato Ligthstar
    Interagito con cajus a cui ho passato la pluffa,
    Evitato un bolide



    Edited by Amok. - 16/4/2023, 17:54
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    80
    Punti attività WWG
    +55

    Status

    SPALTI GRIFONDORO - TIFOSERIA



    Regina | Degenhardt | Ravenclaw | 16 y.o. | pureblood

    PRE-PARTITA

    Il weekend era giunto in fretta, portando sempre più caos e fermento tra le mura di quella scuola. Inizialmente non avevo ben capito a cosa fosse dovuta tutta quella agitazione, ma poi Annabelle mi aveva riferito fosse dovuta alla partita che si sarebbe tenuta proprio di li a poco. Grifondoro contro Serpeverde. Il match più atteso di tutto l’anno scolastico, che vedeva i due antichi rivali fronteggiarsi l’uno contro l’altro sul campo di Quidditch. Era proprio questo dettaglio che mi aveva spinta a sistemarmi con largo anticipo ed a dirigermi al campo con l’intenzione di assistere. Vestita con un morbido abito nero dalle rifiniture lilla, avevo marciato con sicurezza sino agli spogliatoi di Serpeverde.
    In teoria non avrei dovuto trovarmi li, ma ci tenevo a dare il mio buona fortuna al portiere di Serpeverde, Schmidt, che avevo già avuto modo di incontrare per caso. < Non ne hai bisogno, ma buona fortuna, Schmidt. Cerca di non farti male. >
    Notai anche le figure di altre due persone interessanti. Midnight e Cajus, che tentai di fermare per qualche istante, comunicando loro che se accidentalmente Nathaniel Blake fosse caduto dalla scopa o cose del genere, di certo non avrei pianto. Magari li avrei ricompensati, ecco. Salutati i Serpeverde, compresa Raelle, mi diressi altrove.
    La meta successiva fu lo spogliatoio di Grifondoro. Annabelle voleva salutare il suo fidanzatino, una riserva inutile che nemmeno giocava, ed io ne approfittai per adocchiare il Battitore di Grifondoro, il Cooper (png), per comunicare anche a lui che se per caso Raelle Warwitch si fosse schiantata da qualche parte, bhé… Lui avrebbe avuto solo da guadagnarci. Fatto ciò, adocchiai l’inutile figura del Wolfstein, al quale rivolsi un sorrisino, insieme a quella di Blake e Hoffman.
    < Cassandra ha preferito stare nella torre a leggere, piuttosto che venire a vederti. > Sorrisi in direzione di Nathaniel, per poi passare il mio sguardo su Jonah. < Non sapevo giocassi… Sei quasi carino con la divisa. Ti guarderò dagli spalti, grifone. > E detto ciò mi voltai e sfilai via insieme ad Annabelle.

    ...E ORA

    Abbandonati definitivamente gli spogliatoi, mi diressi sugli spalti. Annabelle insistette per rimanere più vicine al lato della tifoseria di Grifondoro ed io acconsentii. Non mi importava particolarmente quale delle due squadre avrebbe vinto, l’importante era che alcuni di loro non si facessero male e che altri invece soffrissero di un destino diverso, a cui avevo tentato di dare una mano.
    < I Grifondoro sono dei casinisti, Annabelle, davvero… > Sospirai scocciata, sgomitando per trovare un posto dove non ci fosse troppo caos e mi parve di trovarlo non lontano da quella che mi sembrava la figura di uno dei Prefetti di Grifondoro, Gilbert Shadown.
    < Andiamo li! > esclamai alla Tassorosso, tentando quindi di avvicinarmi alla zona dove la gente sembrava meno agitata, non mancando di pestare qualche piede a chi mi aveva picchiato accidentalmente contro mentre passavo. Nel mentre il Preside fece il suo discordo e la partita ebbe inizio, facendo alzare svariati cori che mi portarono a far roteare gli occhi al cielo. Grifondoro…


    If winter is cold, magic is warm

    © code by high voltage




    In breve: durante il pre-partita Regina ha augurato buona fortuna a ;schmidt ed ha chiesto a -Midnight; e cajus di abbattere Nath, infine li ha salutati tutti, Amok. compresa.
    Poi é andata dai grifondoro ed ha chiesto al battitore png (cooper) «Silente di abbattere Amok., ha punzecchiato Nath e parlato un momento con jonah/h.

    Subito dopo é andata sugli spalti Grifondoro, ha ascoltato il discorso del preside e si é messa vicina a Charis

    Se non prova a portare caos non é contenta ♥
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    34
    Punti attività WWG
    +30

    Status

    BATTITORE GRIFONDORO




    Halfblood 17y.o. Gryffindor VI Year Beater
    Show me with your actions, not your mouth.
    Nathaniel
    Blake

    Quel mattino l'aria sfrigolava di elettricità statica e d'emozione. Nathaniel era in piedi dall'alba, dalla finestra aveva visto il sole sorgere sul parco della scuola, ed aveva tirato giù dal letto Isaac e Jonah che erano in camera con lui. Il piano era di far colazione presto, prima che la bolgia li prendesse in mezzo. Era stato inutile, la gente era già ovunque, tutti troppo emozionati per restare a poltrire. A colazione la tensione era un po' salita di livello, erano stati furbi i prefetti al tavolo dei grifoni, a dare il 'là' per un applauso di incoraggiamento alla squadra che aveva permesso a tutti di sfogarsi un po'. Il resto serviva sul campo. Brown la prendeva sempre molto sul personale, quella mattina avrebbe potuto prendere fuoco per autocombustione. Di sicuro aveva ragione su una cosa, quella partita era la più importante dell'anno e loro partivano in gran forma, senza nulla in meno rispetto alle serpi. Avevano lavorato tanto e bene, era ora di raccogliere i frutti.
    Fuori dallo spogliatoio incrocio Regina, la sua battuta sull'assenza di Cassandra meritò solo un sorriso gelido. Le avrebbe risposto volentieri ma era necessario mantenere la concentrazione per la partita e comunque avrebbe evitato di entrare in conflitto diretto con una ragazza., finché non fosse assolutamente inevitabile.
    Scambiò un paio di occhiate sagaci con Isaac e piantò una bella pacca sulle spalle di Jonah, prima di entrare in campo. < Il cielo sarà nostro oggi! > Tese i muscoli delle braccia, ispirò a fondo e con la mazza in mano salì sulla scopa e schizzò in aria. Avevano provato un sacco di schemi nelle ultime settimane, fino a trovare quello che calzava meglio alla squadra. Le serpi partirono all'attacco, andava bene così, che si stancassero pure. Vide la Warwich acciuffare la pluffa e lanciarsi avanti nonostante fosse nella traiettoria di uno dei bolidi. Non avrebbe tenuto la posizione, doveva passare. Un attimo dopo Nath adocchiò il secondo bolide che arrivava a tutta velocità puntando Brown. Chi cazzo lo aveva ribattuto? Inclinò la scopa in avanti per prendere velocità, si inserì tra il bolide ed il capitano costringendolo a spostarsi lateralmente così da evitargli l'impatto e, con un poderoso colpo di mazza che gli gonfiò i muscoli, ribatté la sfera verso i cacciatori Serpeverde puntando Kraus verso il quale era stato effettuato il lancio di Raelle. Affiancò rapidamente Cooper e gli segnalò Vermilion che, notoriamente, tra i battitori di Serpeverde era il più pericoloso.

    ✕ schema role by psiche



    Nominati fuori dal campo : prefetti Grifoni, Regina e Cassandra
    Nominato in campo: Brown (png) Isaac e Jonah
    Azioni: difende Brown (png) facendolo spostare // attacca con un bolide su Kraus// segnala, a Cooper, (png) Vermilion da tener d'occhio
     
    Top
    .
  7.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    175
    Punti attività WWG
    +266

    Status



    Serpeverde - Portiere

    IckyFlashyAtlanticridleyturtle-max-1mb
    I minuti prima di una partita erano quelli che Gwain preferiva. Amava i momenti in cui l’adrenalina gli scorreva tra le vene e l’idea di sentire il pubblico esultare il suo nome lo eccitava. Era così, fatto di frivolezze e egocentrismo, ma aveva anche dei difetti. Indossata la divisa si ritrovò di fronte una testolina rossa intenta ad augurargli buona fortuna - Non credo ce ne sarà bisogno, dopo gli allenamenti di questo giorno i grifi non hanno alcuna speranza di vincere - spaccone concesse un occhiolino alla rossa - Se così non fosse, sarai tanto gentile da farmi compagnia dopo la partita per far riprendere il mio cuoricino spezzato? - era difficile che si lasciasse scappare un’occasione è quella sembrava che gli fosse stata servita su un piatto d’argento. Silente aveva concluso il suo discorso e tutti i giocatori erano entrati in campo, Gwain compreso. In sella alla sua scopa si sentiva invincibile e la linguaccia del portiere avversario non scalfì minimamente il suo ego. Stupidi grifi. Iniziò a seguire con lo sguardo le pluffe, portandosi in posizione di difesa degli anelli.

    Interagito con Queen
    posizionato accanto agli anelli





     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    38
    Punti attività WWG
    +135

    Status

    SERPEVERDE - CACCIATORE




    Cajus Ismar Kraus

    17 anni || Umano || Purosangue || Studente serpeverde, VI anno
    portfolioowlnotebook
    b569cd2f8825218c31448468cce8fcf4b1c5fdaa
    Riuscire ad entrare in squadra era stata una grande soddisfazione personale. Certo, aveva dovuto attendere che qualcuno si facesse male - e lui non c’entrava nulla, forse - ma alla fine ciò che contava era il risultato. Guardava quel 22 stampato sulla sua maglietta con un certo orgoglio. Suo padre sarebbe stato senz’altro fiero di quel ruolo ed ovviamente pensando a lui, il Kraus avrebbe fatto del suo meglio per portar alto il suo nome e quello della sua famiglia.
    Ascoltò le direttive del capitano, mentre si immaginava al suo posto. Si vedeva senz’altro in quel ruolo, come in qualsiasi altro ruolo di rilievo. Dovette però metter da parte la sua ambizione mentre una figura inaspettata comparve all’interno dello spogliatoio dei serpeverde. Le parole della Degenhardt gli strapparono una risata. “Lo hai visto? Grosso com’è cadrà da solo. Tanta idiozia non può reggerla nemmeno la scopa migliore.” Commentò in risposta, seguendo poi i suoi compagni fuori da quel posto.
    Purtroppo però dovette attendere il tedioso discorso del preside barbuto, e barboso, sulla cooperazione e stupidità simili, e poi acconsentire ad una falsissima stretta di mano con i suoi avversari, prima
    “Vermilion, ci pensi tu a far pulizie?” Provò ad avvertire il suo compagno, vedendo il campo invaso da alcuni bolidi impazziti. Essere colpito da una di quelle sfere impazzite non rientrava affatto nei suoi obiettivi. Ed infatti, uno di quei bolidi, venne lanciato in sua direzione dal Blake. Con uno scatto veloce, riuscì a schivare l’impatto, ma lo scatto veloce gli fece perdere l’equilibrio per qualche istante. Riuscì a recuperarlo subito, giusto in tempo per afferrare la pluffa lanciatagli dalla Warwitch, a cui lanciò uno sguardo veloce, prima di tentare un lancio verso gli anelli. Troppo prematuro forse, ma preferì tentare una mossa piuttosto che aspettare un nuovo bolide.



    © code by high voltage



    Interagito con queen- e -Midnight; .
    Schivato il bolide di Blake (tramite lancio dadi). Provato il lancio della pluffa verso gli anelli avversari.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Prefetto Grifondoro
    Posts
    384
    Punti attività WWG
    +204

    Status

    Tifoseria - Grifondoro




    Evangeline Rose Hais

    - The Flower -

    Pureblood
    Witch
    Student
    Prefect
    16yo
    Niente coda di cavallo, spilla da prefetto o divisa scolastica per la partita. Ci furono solo i capelli sciolti, una morbida maglia color panna ed una gonnellina nera che ondeggiava intorno alle ginocchia. Aveva messo e tolto il basco mezza dozzina di volte, e alla fine lo aveva lasciato in camera. Era passata in sala grande qualche minuto per unirsi ad uno degli scatenati applausi di incoraggiamento che erano stati fatti alla squadra dei Grifoni ma era scappata fuori quasi subito. Prima che la massa immensa degli studenti si spostasse tutta insieme, lei era già scesa al campo da quidditch e si era fermata fuori dall'ingresso degli atleti: il primo posto di passaggio obbligato per i giocatori diretti ai rispettivi spogliatoi. Aveva atteso con un pochino di impazienza, prima di veder arrivare Midnight che accolse con un sorriso < Non che abbia perso le altre partite, ma oggi siete contro Grifondoro. > L'espressione furba mal celata < Preferisco augurarti buona fortuna. Stai attento lassù, hm? Non farti male. > Era un augurio rapido, il tempo disponibile, poco. Salutò e si allontanò verso gli spalti subito dopo aver visto Vermilion sparire oltre la porta. La gente aveva già cominciato ad assieparsi sui posti a sedere. Evangeline non ci provò nemmeno a salire davvero in mezzo agli altri. Mordicchiandosi, piano ma ossessivamente, il labbro inferiore si era fermata ai piedi della scaletta degli spalti dei grifoni, nello spazio che avanzava mentre gli altri salivano a gruppetti sparsi. Guardò verso il campo. Ne vedeva solo un parziale, naturalmente. Sentì il preside fare il discorso d'apertura. Sospirò, fece avanti ed indietro nei metri liberi, finché non arrivò anche il boato delle tifoserie. Le squadre entrarono in campo e lei si arrese a restare laggiù, per il momento. Un sacco di gente le era passata intorno nel frattempo ed anche a voler salire ora, probabilmente, sarebbe rimasta in piedi sulla scala. Non si era accorta né di Gilbert né di Regina con Annabelle, ma da dov'era vedeva gli anelli di Grifondoro. Isaac era già in posizione, dall'altra parte doveva esserci anche Gwain. Tenne lo sguardo puntato per aria, vide Raelle che afferrava la pluffa sulla metà campo e si spingeva avanti appena prima di tentare il passaggio verso Kraus, che, schivato un bolide, fece il primo tentativo di lancio contro Isaac. Le serpi partivano in attacco con uno schema aggressivo.





    code by Irina~



    Chiacchiere pre partita ed osservazione dei primi scambi.
    Inderazione verbale con Vermilion
    Nominati: Gilbert, Regina Gwain,Isaac, il preside, Kraus e Raelle
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Prefetto Serpeverde
    Posts
    170
    Punti attività WWG
    +157

    Status

    SERPEVERDE - BATTITORE



    Midnight Vermilion

    - Let them know a real man, who lives as he was meant to live -

    9sDR4Uc
    HalfPureblood
    Metamorphomagus
    VI Year Student, Prefect
    Beater, #9
    Slytherin - 17yo
    Si sentiva su di giri, più del solito. Non poteva essere diversamente, quel giorno i loro avversari erano i Grifondoro. La tensione della partita si era già fatta sentire durante le precedenti giornate, dove la rivalità tra le due case si era accesa. Era una fortuna che in Sala Grande i tavoli di Tassorosso e Corvonero lo tenessero ben separati, evitando che si accendessero litigi per questioni futili. Ora il grande giorno era però arrivato e lo scontro era ormai inevitabile. Il battitore ghignò con divertimento, non vedendo l‘ora di scendere in campo. Poco prima di raggiungere gli spogliatoi, vide una figura conosciuta attenderlo. Osservò Evangeline ed ascoltò quanto avesse da dirgli. Dall‘ultima litigata, prima di Natale, i loro rapporti erano tornati a distendersi. « Fossi in te mi preoccuperei dei tuoi amici grifondioti. » ghignò, mentre lo sguardo andava a screziarsi per un breve momento di rosso, lasciando intuire alla giovane quanto il Metamorphomago fosse nervoso, su di giri per la partita. « Ci vediamo più tardi. » Ammiccò in sua direzione prima di raggiungere gli altri. Il tempo era poco e non poteva fermarsi più a lungo. Le iridi tornarono completamente azzurre ed il ragazzo entrò negli spogliatoi ed indossò la propria divisa, che riportava il numero 9 sulla schiena insieme al suo cognome. Prese la mazza da battitore e recuperò la propria scopa, controllando che fosse tutto apposta. Fu allora che una piccola corvonero entrò, dirigendosi prima da Gwain, a cui rivolse uno sguardo furbo, e poi da lui e Cajus. Ridacchiò nel sentire quella richiesta e diede una leggera e giocosa spintarella al Kraus, indicando con un cenno della testa la ragazza. Le sue parole lo fecero ridere di gusto. Quanto meno il nuovo acquisto della squadra sapeva essere simpatico. « Ci penserò se dovesse rivelarsi fastidioso. » Ghignò e scrollò le spalle, il Blake occupava il suo stesso ruolo dopotutto. Osservò la corvonero andare via e diede una pacca sulla spalla a Cajus, che sapeva di incoraggiamento. Debuttare contro i Grifondoro non era da tutti. Il Preside intanto fece il suo discorso e poco dopo lui e gli altri entrarono in campo. A cavallo della sua scopa volò sopra gli spalti, un sorriso sinistro ad illuminargli il volto mentre si posizionava. La partita iniziò poco dopo. Raelle recuperò abilmente la pluffa e tentò di ingannare gli avversari chiamando Cavendish, passando invece la pluffa a Cajus, che schivò un bolide del Blake. Iniziava già ad essere una rottura. « Con piacere! » rise in direzione di Cajus, volando in direzione del bolide. Incamerò aria nei polmoni, gonfiando i muscoli delle braccia, rendendoli ancor più prestanti grazie alla Metamorphomagia. Strinse la mazza tra le dita e quando il bolide fu alla distanza giusta, lo colpì, rilasciando tutta la forza che aveva accumulato, direzionando il bolide proprio sul Capitano Grifondoro, un cacciatore. Diede una veloce occhiata nei dintorni poi, scambiandosi un‘occhiata di intesa con con Seo-Jun.






    code by Irina~


    Parla con Evi, Cajus e Regina prima della partita, lancia uno sguardo furbo a Gwain.
    Quando la partita inizia recupera il bolide schivato da Cajus e lo lancia su Brown, il Capitano Grifondoro/Cacciatore png. Per il lancio si é aiutato con la Metamorphomagia per renderlo più potente. Poi scambia uno sguardo di intesa con Seo-Jun, battitore Serpeverde.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    28
    Punti attività WWG
    +135

    Status


    50b4c7cfd0f887398fbc4bf8801a066bbbb90fd6

    Jonah |
    Hoffman |
    16 anni |
    Mezzosangue |
    h 1.75 |
    Grifondoro |
    weedland
    Salto su me stesso, carico. Il Quidditch non esiste nel mondo babbano, ma me ne sono innamorato subito una volta conosciuto. Ho aspettato con fervida invidia di poter avere il mio ruolo all’interno della squadra e circa un anno fa, è successo. Cercatore. La mia bassa statura e propensione alla fuga, mi hanno preferito rispetto agli altri papabili giocatori e quindi eccomi qui. Indosso la mia divisa con orgoglio, quasi fosse un’armatura ed un po’ lo è e dopotutto, quella che stiamo per combattere è una vera e propria guerra.
    Quando sono stati annunciati i nostri avversari, la sala comune rosso-oro ha esordito con manifestazione d’allegria, stupore e rammarico. Perdere non è una possibilità. Le serpesceme sono già avanti nella conta della coppa delle case, non possiamo concedergli anche questa vittoria.
    Mi preparo per raggiungere i miei compagni quando mi sorprende la visione inusuale di una corvonero qui dentro. Di quella corvonero. Non manco di dimostrarle la mia sorpresa, e lei non manca di dimostrarmi la sua serpitudine. E’ la corvonero meno corvonero che io conosca. “Io sono sempre carino, corva.” Rispondo a quello che sembra essere un complimento ma che nasconde sicuramente altro. Capire cosa è impossibile. Non me ne preoccupo al momento però, deciso ad entrare nello spirito pre-partita, acconsentendo ai moniti positivi di Blake e Wolfstein.
    Il discorso del preside è perfetto come sempre, ma dar la mano ai serpeverde mi fa venire l’orticaria. Non ho pregiudizi, ma alcuni di loro sembrano essere nati per essere delle spine nel fianco. “Giuro che se vincono, mi metto uno schiopodo nelle mutande. Il fastidio sarebbe lo stesso in ogni caso.” Dico ai miei compagni prima di raggiungere la postazione. Quando il fischio suona, mi libro in aria, indirizzando lo sguardo verso il cielo alla ricerca del familiare luccichio. Il ruolo del cercatore può essere noioso ma in definitiva tutto dipende da noi. Da me.
    Percorro il campo, e quando un brillio attira il mio sguardo, accelero verso il cielo. Il punto è che in contemporanea lo fa anche la cercatrice della squadra avversaria. Senza volerlo, giuro, finisco per darle una spallata che la destabilizza. “Scusami Jones. Non volevo.” E sono davvero mortificato, ma dopo uno sguardo decisamente poco amichevole, lei in tutta risposta accelera superandomi, forse avendo visto il boccino.
    “Ma porca Morgana.” Impreco mentre mi sbrigo a raggiungerla.



    © code by high voltage




    Interagito con Regina e i miei compagni di squadra.
    Azione: dato per sbaglio una spallata all'altra cercatrice (png) e corso verso il boccino.
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    CITAZIONE
    Isaac Wolfstain: Azione - Raggiunge gli anelli: 10 punti
    Raelle Warwitch: Azione - Intercetta la pluffa: 10 punti | Reazione: la lancia verso Kraus: 10 punti
    Nathaniel Blake: Azione - Intercetta il bolide: 10 punti | Reazione : lo lancia verso Kraus: 10 punti
    Gwain Schmidt: Azione - Raggiunge gli anelli: 10 punti
    Cajus Kraus : Azione - Schiva il bolide : 10 punti | Reazione : lancia la pluffa verso gli anelli avversari: 10 punti
    Midnight Vermilion : Azione - Intercetta il bolide - 10 punti | Reazione : lo lancia verso Brown (png): 10 punti
    Jonah Hoffman : Azione - Intercetta il boccino - 10 punti | Reazione: Corso verso il boccino: 10 punti

    Agli studenti partecipanti come tifoseria, vengono assegnati venti punti bonus.
    Evangelina Hais, grifondoro: 20 punti
    Gilbert Shadown, grifondoro: 20 punti
    Regina Degenhardt, corvonero: 20 punti

    Grifondoro 90 punti
    Corvonero 20 punti
    Serperverde 70 punti


    PLUFFA: Il cacciatore di serpeverde Cajus Kraus, lancia la pluffa contro gli anelli di grifondoro, ma il tiro non va a segno (qui il portiere della squadra può decidere se per merito suo o meno). La pluffa viene quindi intercettata da Vivian Evans, cacciatrice grifondoro (png) che prosegue il suo lancio verso Marck Anderson, cacciatore grifondoro (png). Riuscirà nel suo intento?
    BOLIDI: I due bolidi volano impazziti per il campo, spuntando d’improvviso tra i giocatori con violenta velocità. Il bolide lanciato da Midnight Vermilion, colpisce Edward Brown, cacciatore di grifondoro (png) alla spalla. Viene così richiesto un cambio. Entra in squadra Barbara Harris, cacciatrice grifondoro (png). Nel suo tragitto di ritorno però, il bolide si direziona verso il portiere di serpeverde, Gwain Schmidt. L’altro bolide, invece, sembra seguire i due cercatori, ed in particolare il grifondoro Jonah Hoffman.
    BOCCINO: I due cercatori sfrecciano in volo alla ricerca del boccino dorato, rincorsi da un feroce bolide. Il boccino si sposta poco lontano dagli spalti, svolazzando quasi sulle teste dei tifosi.

    Vista la presenza dei ponti di vacanza, la scadenza viene prolungata al giorno 6 maggio. Lo Snaso posterà il 7 maggio.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    80
    Punti attività WWG
    +55

    Status

    SPALTI GRIFONDORO - TIFOSERIA



    Regina | Degenhardt | Ravenclaw | 16 y.o. | pureblood

    PRE-PARTITA

    Il mio sguardo si piantò sulla figura del Portiere di Serpeverde, scrutandolo con intensità, mentre una leggera punta di rossore andava lentamente a farsi vivo dinnanzi a quell‘occhiolino. Un vago imbarazzo che svanì in fretta, appena Gwain accennò la possibilità di poterlo consolare qualora si fosse verificata una sconfitta. Mi sentii leggermente infastidita ma abbozzai comunque un tiepido sorriso a labbra chiuse. Chissà quante ragazze erano cadute ai suoi piedi per una frase del genere. < No. > Gli dissi con limpidezza. < Ti darei solo una scusa per perdere. > Aggiunsi con tranquillità, mantenendo lo sguardo su di lui, ed era quello il dettaglio che non mi piaceva. < Preferirei mi dedicassi la vittoria, invece, così poi potremmo festeggiare insieme. > Rilanciai quindi quella proposta con attenzione, mentre avvertivo attorno a me l’atmosfera scaldarsi. Non avevo più tempo. Mi sbrigai a salutarlo, scambiando brevi parole con Cajus e Midnight, che trovai piuttosto simpatici, e soddisfatta trottolerai fino allo spogliatoio di Grifondoro. L‘occhiata di Nathaniel non mi scompose ma le parole di Jonah mi fecero ridacchiare appena. Stare bene con la divisa da giocatore non significava stare bene con tutto, purtroppo per lui. Me ne andai in fretta in ogni caso, la partita stava per iniziare, e raggiunsi gli spalti Grifondoro.

    PARTITA

    Trovai spazio vicino al prefetto rosso-oro, intento a dare il suo appoggio alla sua squadra. Sorrisi con divertimento, volgendo lo sguardo verso il cielo, seguendo con curiosità la partita, accigliandomi appena di tanto in tanto. < Ah! Glielo avevo detto che era meglio farlo fuori quell’idiota volante. > esclamai vedendo il Blake puntare Cajus. Scossi leggermente il capo, sconsolata, notando poi Midnight costringere il Capitano di Grifondoro al cambio con un bolide ben piazzato alla spalla. < Era meglio se colpiva quell‘altro, ma é stato un tiro discreto. > Affermai incrociando le braccia sotto il seno, occhieggiando di tanto in tanto Gilbert per studiarne la reazione. Wolfstein nel mentre difese egregiamente gli anelli, strappando un tifo più sfegato tra i Grifondoro che, ahimé, mi circondavano. Fu quando tornai sui giocatori che notai i due bolidi impazziti iniziare a puntare, rispettivamente, Gwain e Jonah. Arricciai le labbra. < Non credevo che i bolidi avessero buon gusto. Hanno puntato i più carini, non pensi anche tu? > Domandai verso il Prefetto, mascherando un leggero senso di preoccupazione. Sollevai lo sguardo verso Gwain, non dubitavo delle sue capacità visto come era andato il nostro primo incontro, ma quella era una partita, le variabili erano troppe. < I battitori stanno dormendo?! Ci sono obiettivi migliori da colpire! > esclamai, indicando dei punti a caso nel cielo. Dove erano finiti i miei bersagli? Strinsi leggermente le labbra, sospirando e ritrovando un po‘ di contegno, rimanendo tuttavia leggermente imbronciata.


    If winter is cold, magic is warm

    © code by high voltage




    In breve: durante il pre-partita interagito principalmente con ;schmidt, citati -Midnight;, cajus, Nath, jonah/h.

    Sugli spalti invece si é messa a fare la cronista non richiesta di Charis ♥ Nomina tutti i signorini precedenti e vengono citati anche Amok. e Mr.Moony :sole:
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    34
    Punti attività WWG
    +30

    Status

    BATTITORE GRIFONDORO




    Halfblood 17y.o. Gryffindor VI Year Beater
    Show me with your actions, not your mouth.
    Nathaniel
    Blake

    La partita entrava nel vivo dopo i primi scambi rapidi di, reciproca, valutazione. Il bolide che aveva tirato verso Kraus aveva sfiorato il cacciatore senza potergli impedire il lancio. Nathaniel ringhiò la sua insoddisfazione solo finché la sfera non deviò brutalmente verso Schmidt puntando il portiere delle serpi proprio mentre l'azione della squadra ripartiva in attacco. Con un po' di fortuna la situazione poteva volgere a loro favore nonostante Vermilion avesse rapidamente costretto il capitano a ritirarsi. Il grifone però non restò a guardare: quando il secondo bolide puntò dritto verso Hoffman, Nathaniel si lanciò all'inseguimento della sfera impazzita, lasciando a Cooper la gestione del secondo bolide, per ora. Inclinò la scopa avanti dandole velocità per buttarsi davanti alla sfera che dava la caccia al cercatore dei grifoni. Non perse nemmeno tempo ad urlare avvertimenti, con una scodata che spazzava poco sopra le teste del pubblico, si infilò tra Hoffman e il bolide. Roteò la mazza, i muscoli tutti in tensione, la torsione del busto per caricare il colpo che mirava a far rientrare in campo dirigendolo a tutta velocità verso i cacciatori avversari, puntando la figura agile e minuta della Wharwitch, che già una volta ha scampato il colpo ad inizio partita, tentando quindi di colpirla. Rigirò poi la sua scopa per seguire l'azione e muoversi rapidamente poco dopo, così da non essere mai troppo lontano dal centro dell'azione.

    ✕ schema role by psiche

    Segue la partita ma intercetta il bolide diretto contro Hoffman e lo ribatte tentando di attaccare la Warwitch


    Edited by Nath - 27/4/2023, 12:12
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    175
    Punti attività WWG
    +266

    Status


    IckyFlashyAtlanticridleyturtle-max-1mb
    Ogni partita era uguale e Gwain sapeva bene che non avrebbe mantenuto a lungo la propria postazione. Ovviamente non gli dispiaceva. Non era lì per fare la bella statuina. Scendeva in campo con un unico scopo: la vittoria. Dopo la promessa di Regina aveva un ulteriore incentivo per dare il massimo. Osservava il gioco con attenzione, pronto a respingere i tiri avversari e ogni possibile punto. La sua attenzione era tutta sulla pluffa in mano ai grifondoro, Ciò ovviamente non gli impedì di notare il bolide che puntava minacciosamente verso di lui e schivarlo. Sapeva che la sfera di ferro sarebbe ben presto diventata un ottimo strumento nelle mani del proprio capitano. Senza perder tempo tornò alla propria posizione tenendo lo sguardo puntato su Vivian Evans e Marck Anderson.




    schivato il bolide e ritornato accanto agli anelli
     
    Top
    .
31 replies since 14/4/2023, 21:04   903 views
  Share  
.