I° Lezione di Pozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    37
    Punti attività WWG
    +138

    Status

    demetrius dankwart

    17 y.o. || mago || serpeverde || purosangue
    portfolioowlnotebook
    Non accolsi con estremo fastidio il rimbecco della professoressa, ma non potei dirmene di contro totalmente disinteressato. Le mie mani si fecero più scattanti, i polpastrelli assai più stretti attorno all'impugnatura degli utensili, ricercando quel risultato che potesse soddisfare tanto me quanto le esigenze più pure della pozione stessa.
    Attorno a me un leggero brusio aleggiava tra le bocche e le orecchie degli altri studenti. Un insieme di distrazioni cui non avrei permesso di mettere a repentaglio il mio lavoro, sebbene questa o l'altra faccia si fossero già attivate per soggiogare la mia pazienza.
    Arrivò dopo qualche istante lo sguardo di Cajus, fiero come di chi aveva accolto un guanto di sfida, quello da me medesimo lanciato, addentrandosi in quel campo di battaglia silente ed occulta. Era un po' quell'attrito poco evidente agli occhi ingenui di chi non si nutriva quotidianamente della nostra stessa meschinità. La malizia che ci contraddistingueva era forse l'unico filo d'interesse che in qualche labile modo ci legava. Una sopportazione che si palesava con la volontà di tenere occupate le menti con impieghi che avrebbero portato i più a lamentele e lagne prive di maturità.
    Fu anche quello un parziale carburante del mio operato. Pestai gli ingredienti con l'energia richiesta dalla professoressa e con altrettanta vitalità, senza mai oltrepassare i limiti della necessaria ricercata minuzia, sino ad eseguire ogni fase della creazione della pozione.
    L'attesa si rivelò colma di un'impazienza che non diedi a vedere. Nulla riuscì a trapelare dal mio sguardo, se non i celeri sguardi di superbia scambiati con il Kraus. Nulla di nuovo, in definitiva.
    La milza si unì al composto quasi pronto senza creare particolari problemi e l'ultima fase di cottura giunse al termine. Sperai, sino all'ultimo secondo, il mio lavoro fosse degno del cognome che portavo.
    © code by high voltage




    Demetrius Dankwart, VII anno, serpeverde.

    Interazioni:Cajus.
    Citazioni: Professoressa e la classe in generale.


     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    447
    Punti attività WWG
    +87

    Status
    CASSANDRA ARCHER

    « MEZZA VEELA - VI ANNO - CORVONERO - CLUB DEL GIORNALINO »

    La pozione pareva aver assunto un bell’aspetto e dopo aver completato la prima parte del procedimento, la lasciai fermentare per quarantacinque minuti, segnandomi sulla pergamena l’orario in modo da cercare d’essere più precisa possibile con i tempi richiesti. Attesi, osservando di tanto in tanto il libro o i miei compagni di classi, buttando qua e là sguardi che si fecero ben presto annoiati.
    In qualche modo, la verve che mi aveva colpita inizialmente era passata tanto velocemente come le giornate di sole nel regno unito, lasciando spazio ad un leggero malumore.
    Alla domanda di Raelle non risposi nemmeno, scambiandola per qualcosa di retorico che non necessitava davvero di ulteriori chiarimenti: era ovvio che volessi vedere lei. Altrimenti perché mai avrei dovuto muoverle una richiesta simile?
    Gli occhi chiari ogni tanto si ritrovarono comunque ad incontrare quelli di Evangeline, alla quale tentai di rivolgere dei tiepidi sorrisi. Per qualche ragione, sembrava non stare particolarmente simpatica ai Serpeverde. Le nostre interazioni comunque si conclusero in fretta ed appena la Professoressa ci riprese, strinsi leggermente le labbra tra loro, riscoprendomi lievemente seccata seppur non ve ne fosse ragione.
    Feci scorrere con aria disinteressata le iridi sugli altri banchi, adocchiando brevemente anche quelli di Cajus e Demetrius, tornando poi sull’orologio. Mantenni controllato il tempo fino alla scadenza di quei quarantacinque minuti ed, a quel punto, aggiunsi al mio calderone la milza di pipistrello e girai quattro volte in senso anti-orario. Scaldai il tutto a fuoco lento per trenta secondi e poi spensi il fuoco. La pozione sembrava essere venuta, ma per esserne certa dovevo attendere il verdetto della Docente, che sembrava avere tutte le intenzioni di umiliare davanti a tutti colui o colei che non fosse riuscito a soddisfarla.


    code © psiche


    Cassandra Archer, Corvonero, 6^ anno

    Interazioni: vagamente Evangeline
    Citazioni: Professoressa, Raelle, Cajus e Demetrius

    Scusatemi per il ritardo :cry:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    48
    Punti attività WWG
    +133

    Status
    Difficile sarebbe stato non prestare attenzione allo scambio di battute fra Facciadangelo e Cajus. Abbasso lo sguardo, ma non riesco a nascondere il mio sorriso divertito. Conscia che la cosa non possa ascriversi nella definizione “comportamento maturo”, ma non ho difficoltà ad ammettere -a me stessa- di avercela ancora con la grifondoro per quello stupido scherzo. Specialmente, ce l'ho ancora con lei per quei venti punti sottratti solo perchè si è sentita offesa da uno stupido insulto, tutt'altro che razzista. Crede forse di far parte di una minoranza vessata da secoli? Non mi pare. Che i grifondoro fossero dei minorati cerebrali, quello non si mette in dubbio, ma in fondo non è colpa loro. Ci nascono così.
    Venti punti in meno. Tzè. Venti punti si tolgono se commetti qualcosa di davvero grosso, non per curare il proprio ego.
    Ovviamente ignora la mia generosa offerta di condivisione e sorrido di nuovo, incliando appena la testa, pensando soddisfatta a non essere l'unica immatura a quanto pare. Mi riprendo il libro e mi concentro sulla preparazione della pozione dilatante.
    Nemmeno Miss Universo si da la pena di rispondere alla mia richiesta di una conferma sul fatto che volesse parlare proprio con me. E poi dicono che gli antipatici siamo noi serpeverde... non è che gli altri e le altre si comportino in modo tale da avere la nostra benevolenza.
    Si fottessero. Ho altro a cui pensare e non è detto che mi fermerò per sapere cosa voglia da me. La curiosità la riservo per le cose interessanti.
    Facciadangelo risponde alla professoressa Balfour come se quest'ultima le avesse chiesto del tempo. Faccio una smorfia con le labbra e mi domando se ha idea di chi sia la strega che ha davanti. Alzo la mano, dopo aver gettato nel calderone il pestato degli ingredienti, mentre con l'altra comincio a girare la pozione così come indicato nel libro, ~ Se... ma forse, dato l'ammonimento di prima, non è il caso di cominciare una risposta con “se non erro”. Mi schiarisco la voce e dico con tono più sicuro, ~ Uno degli ingredienti fondamentali della Sgonfiotto è il dente di serpente marino. Nemico naturale del pesce palla, da cui la Dilatante prende la sua essenziale funzione.
    Meglio.

    Concentratissima sulla pozione, non degnai nessun altro della mia attenzione e fui intensamente grata del fatto che Facciadangelo avesse deciso di “tenermi il broncio”, così stavo evitando inutili distrazioni.
    Rileggo qualche riga della spiegazione per controllare di aver eseguito tutti i passaggi correttamente, mentre tamburello con le dita sul banco ligneo ed aspetto che passi il tempo richiesto. Ed è in quel momento che avverto la sensazione di essere osservata. Ed è più fastidioso del solito.
    Rubinetti d'oro... una vasca rettangolare al centro della stanza... asciugamani bianchi accuratamente piegati...
    Scuoto la testa, chiudendo gli occhi. Il bagno dei prefetti. Cosa diavolo?! Qualcosa gocciola e il pavimento è bagnato. Alza lo sguardo e... Sento rimbombarmi nelle orecchie la sensazione fastidiosamente familiare di uno strano calore. Sulla mai faccia si delinea un'espressione di puro sbigottimento. Il cuore accellera. La grifondoro è davanti a me con quello stupido travestimento, completamente zuppa e... Istintivamente chiudo gli occhi e per un istante smetto di rigirare la pozione. Scuoto il capo con più vigore e col fiato corto mi giro vero di lei.
    Ecco perchè mi sentivo osservata...
    Storco le labbra, mentre la osservo con rabbia crescente.



    Mi scuso per il ritardo :fiore:
    Non essendoci vere e proprie informazioni sugli ingredienti per la pozione sgonfiotto ho cercato di andare di logica, e avendo trovato che fra gli unici predatori del pesce palla, ci sono i serpenti marini – immuni al veleno dello stesso- ho pensato potessero costituire un ingrediente fondamentale.
    Spero possa andare bene :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    3,275
    Punti attività WWG
    +217

    Status
    Esatto. 8 punti a Grifondoro, signorina Hais. asserì con fare quasi infastidito, E 5 punti a Serpeverde, per la precisazione non richiesta. aggiunse guardando in tralice verso la Warwitch.
    Augusta Balfour continuò a girare per l'aula, scrutando gli studenti e le studentesse armeggiare con gli ingredienti e destreggiandosi nella preparazione della pozione. Osservò più di una volta il particolare orologio che fluttuava alle spalle della sua scrivania e di tanto in tanto si fermava a commentare con fare tagliente coloro i quali avevano la sfortuna di essere presi di mira dalla sua irrefrenabile voglia di umiliare il prossimo.
    Un ultimo sguardo all'orologio e la professoressa si fermò nel bel mezzo dell'aula.
    -Un passo indietro, prego. - ordinò, senza scomporsi o alzare la voce. Controllò che nessuno avesse osato muovere un muscolo nel tentativo di apporre ulteriori modifiche al proprio preparato e riprese ad affacciarsi calderone per calderone.
    - Davvero desolante... - commentò passando accanto il calderone di Raelle Warwitch, mentre aveva storto più volte il naso davanti ad altri studenti e alle loro pozioni.
    Sembrò stranamente neutrale soltanto affacciandosi al calderone di Demetrius Dankwart. - Per fortuna, c'è qualcuno a cui interessa vincere la Coppa delle Case.- commentò, sollevando poi lo sguardo a guardare tutti gli altri con fare severo, anche se vagamente soddisfatto. - 25 punti a Serpeverde per il signor Dankwart.- disse, prima di voltarsi a guardare con palese disappunto un'altra studentessa di serpeverde. - Quanto a lei signorina Warwitch... 10 punti in meno a Serpeverde. - sembrò costarle molto quella sottrazione di punti alla casa di cui era direttrice. Purtroppo però, perfino una strega così poco impariziale come lei, dovette cedere all'evidenza. Fece dei passi verso la ragazza a cui si era rivolta, ed una volta arrivata ad una ragionevole distanza da lei, disse ancora, - Per questa volta le risparmio l'onere di mostrare a tutti gli effetti di una pozione, se così possiamo chiamare quello che c'è nel suo calderone, male eseguita.-
    Sorrise malevola, guardandola dall'alto in baso. Portò le mani a congiungersi all'altezza del proprio ventre, - D'altronde, teniamo tutti alla sua serenità... - disse, in tono canzonatorio e con quelle parole volle essere più eloquente di quanto potesse apparire ai più, tanto è vero che non risparmiò un velenoso commento -ed alla nostra incolumità. - seppur appena sibilato, conscia che sarebbe arrivato forte e chiaro alla diretta interessata.
    -Per la prossima volta voglio 40 centimetri di pergamena sugli usi e le proprietà del geranio zannuto. - disse dopo qualche istante dirigendosi dietro la propria scrivania. Appuntò qualcosa sopra la propria agenda, dopodichè sollevò lo sguardo, -Potete andare. - e li congedò.


    Lezione terminata.
    Potete fare il vostro post conclusivo, dopo di che la discussione verrà chiusa.
    Serpeverde: 44
    Grifondoro: 13
    Corvonero:13
    É stato deciso, dopo una rilettura dei vostri post, di assegnare il punteggio per la riuscita delle pozioni in ordine crescente: numero piccolo= pozione non riuscita; numero grande= pozione riuscita.
    A fronte di ciò, la pozione migliore è quella di p l a c e b o , mentre quella peggiore è quella di Amok.
    Potete prendere visione dell'esito del lancio dei dadi nell'apposita sezione.

    Grazie a tutti/e per aver giocato!

    P.S. Icompiti assegnati sono facoltativi per i player, nel senso che on gdr risulterà che tutti li abbiano svolti, ma se qualcuno volesse guadagnare qualche punto in più per la coppa delle case puo' mandare un piccolo elaborato, fra le 10 e le 15 righe, via mp a questo account, scrivendo in oggetto : “Tema di Pozione” ad esempio.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Corvonero
    Posts
    447
    Punti attività WWG
    +87

    Status
    CASSANDRA ARCHER

    « MEZZA VEELA - VI ANNO - CORVONERO - CLUB DEL GIORNALINO »

    Ascoltai con aria vagamente annoiata le risposte alla domanda della Professoressa, limitandomi ad abbozzare un vago sorriso nel sentire che alcuni punti sarebbero stati assegnati a Grifondoro. Quando la preparazione venne compiuta e terminata da tutti gli studenti, la Balfour si mise a controllare i calderoni uno per uno. Quando passò davanti al mio, notai uno sguardo non pienamente soddisfatto. Arricciai leggermente le labbra, infastidita dalla mia stessa performance.
    Quando la Professoressa si fermò dinnanzi alla pozione di Demetrius, qualcosa cambiò. Ascoltai quanto avesse da dire, spalancando leggermente gli occhi chiari nel sentire quella vagonata di punti venire assegnati a Serpeverde, perdendone nemmeno la metà per l’esecuzione venuta male della Warwitch.
    < … > Un piccolo sospiro sfuggì alle mie labbra, trovando vi fosse qualcosa di ingiusto nel modo in cui i punti erano stati dati e tolti. Mi strinsi leggermente nelle spalle, riscoprendomi sollevata quando a Raelle non toccò provare la pozione. Ben presto quindi la lezione si concluse e gli studenti iniziarono ad abbandonare l‘aula. A quel punto i miei occhi scivolarono sulla capigliatura bionda della Serpeverde davanti a me.
    < Warwitch… Quelli del giornalino si chiedevano se fosse possibile organizzare un’intervista. > Iniziai a dire, sistemando velocemente le mie cose nella cartella, stando attenta che Fire non uscisse da li. < Hai vinto il premio come miglior giocatrice di Quidditch, poco tempo fa. Credi si possa organizzare qualcosa al campo? > Domandai, aggirando rapidamente i banchi per mettermi davanti a lei e riuscire finalmente a guardarla in faccia. Sollevai dopo qualche secondo le mani, mostrandole i palmi. < Puoi farmi sapere per lettera quando puoi, se ti va. > Conclusi dunque, spostando lo sguardo azzurro intenso verso Evangeline. L’osservai per qualche attimo e poi le indicai silenziosamente la mia cartella, come se volessi farle capire che qualcosa fosse finito lì dentro. Più in là, notai anche le figure dei due Serpeverde che, in qualche modo, erano riusciti a farsi notare seppur per ragioni diverse. Mi soffermai per qualche attimo sulla figura di Demetrius, cercando il suo sguardo per incatenarlo brevemente al mio. < Miglior duellante e ora miglior pozionista, mh? > Feci retoricamente con un che di soddisfatto nel tono di voce, un vago complimento che ero certa avrebbe colto nella sfumatura più vivace che aveva assunto il mio sguardo. Schiusi le labbra per dire qualcosa ma dalla mia bocca uscì solo un addolorato < …Ah! > La mano destra venne portata velocemente alla testa, lo sguardo si rabbuiò e sul viso apparve una vaga espressione di dolore mista a fastidio. < Mi accompagni, Evi? > Domandai mantenendo la manina sul capo, cercando la figura della Grifondoro. Non aggiunsi molto altro, mi limitai ad accennare un vago cenno del capo a Demetrius, Cajus e Raelle, uscendo poi dall‘aula con una certa fretta, con o senza Evangeline, con quell‘espressione ancora provata sul viso.

    code © psiche


    Cassandra Archer, Corvonero, 6^ anno

    Interazioni: Evangeline, Raelle, Demetrius
    Citazioni: Professoressa, Cajus

    Io con questa ho concluso <3
    Grazie a tutti per la giocata, é stata carina e mannaggia a voi Serpeverde >.<
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Prefetto Grifondoro
    Posts
    384
    Punti attività WWG
    +204

    Status
    Evangeline Rose Hais

    - The Flower -

    HnR1xK8
    Pureblood
    Witch
    Student
    Prefect
    16yo
    Una piccola piega era nata tra le sue sopracciglia quando Cajus le aveva risposto. Sinceramente perplessa si era attardata ad alzare lo sguardo su di lui, per la seconda volta nella lezione, prendendosi un istante prima di replicare alla battuta in tono piatto < Disse il cucciolo, credendosi un gran volpone. > Con una piccola smorfia, abbinata ad un'occhiata al libro, aveva tentato di porre fine alla pungente diatriba. La pozione aveva richiesto la sua attenzione e lo sforzo di legimanzia ancor di più. Non si azzardò ad alzare lo sguardo verso Raelle nemmeno per sbaglio, né prima né dopo, preferendo cacciare il naso tra il mortaio ed il calderone così da tentare di ignorare lo sguardo di fuoco che la serpe le stava piantando addosso.Sbircviare nella mente altrui era profondamente disorientante, nonaveva trovato l'elenco degli ingredienti come si aspettava. Carpì un ricordo, forse, più di un pensiero che la lasciò con il volto contratto e l'espressione infastidita. Fu giusto soddisfatta di aver portato a casa una manciata di punti per la risposta corretta lanciata senza specifiche ulteriori e integrata proprio da Raelle. Quando il tempo terminò fece un passo indietro dal calderone. Ma non seguì gran che la professoressa nel suo giro valutativo tanto più che nessuno sembrò destare davvero l'interesse della Balfour, fino a Demetrius, unico a riuscire a sollevare il livello della resa della classe. Evangeline storse le labbra, consapevole di averne combinate troppe per poter sperare in qualcosa più di un lavoro mediocre, e sospirò sollevata quando la Balfour, ritirò l'orribile minaccia di fare assumere la pozione peggiore allo, sfortunato, fautore Appena la professoressa ebbe assegnato i compiti e li ebbe liberati, lei chiuse il libro di scatto e si abbassò per studiare i sotto banchi della classe. < Quando lo trovo, lo strozzo. > Minacciò mentre acchiappava il cravattino. Si rialzò di scatto cercando Cassandra che sentiva parlare con Raelle. Negli occhi blu della Grifondoro c'era un'urgenza un po' tesa. Il tono frettoloso < Cass, hai..?> Si fermò a metà frase, quando, trovato il confronto con la mezza veela, lei le indicò la borsa in maniera eloquente. Evi si sedette al suo posto con uno sbuffo di sollievo. Sorrise e scosse la testa tra sé e se. Ritirò il suo materiale in un momentaneo silenzio, mentre i compagni chiacchieravano, alzandosi solo quando Cassandra diede segnale che qualcosa non andasse. Evi si accigliò mentre infilava la tracolla. Ne studiò brevemente l'espressione prima e si voltò a buttare un'occhiata là dove puntava Il suo sguardo. Si trovò ad osservare nuovamente Cajus e Raelle. Annuì in fretta avviandosi per affiancare la bionda inglesina < Certo. Ti porto in infermeria da Irina. Dammi la borsa, te la porto io. > Fu mentre si sistemava che lanciò un'occhiata a Demetrius < Hei Dankwart, lo sai che non mi hai ancora concesso un incontro, vero? Che fai, giochi in difesa perché è il tuo l'ultimo anno? > Gli scoccò un'occhiata di sfida ma non insistette oltre, tentando di sfilare la cartella dalle dita di Cassandra uscì con lei diretta altrove.





    code by Irina~

    interazione diretta Cassandra, Cajus e Demetrius. Nominata la Professoressa e Raelle

    Bella la lezione, mi sono divertita, grazie a tutti <3 speriamo di rifarne :D


    Edited by Ligthstar - 24/3/2023, 13:46
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    48
    Punti attività WWG
    +133

    Status
    OOSX4UP
    Quando riprendo a girare la pozione, non so più in che senso farlo. La mia concentrazione è sfumata e, guardando la pozione farsi improvvisamente densa e pastosa, vedo svanire la prospettiva di beccarmi i complimenti della professoressa ed una bella manciata di punti a favore di Serpeverde.
    Furente.
    Come diavolo ha fatto ad entrarmi nella testa? Come diavolo ha osato?! Quello che ho visto... quello che ho visto è ciò che ha visto lei? Questo mi pietrifica. Sento crescere dentro di me una rabbia cocente, che brucia quanto la vergogna. Quei pensieri, che da giorni rinnegavo a me stessa con tutta la decisione di cui sono capace, dovevano restare miei. Soltanto miei, fino a quando non fossi stata capace di liberarmene, di seppellirli, perchè certo non avevo la minima intenzione di analizzarli e dar loro più importanza e peso di quanto meritassero! Ed invece adesso... Con la coda dell'occhio guardo di nuovo Evangeline Hais, quella stupida grifondoro che ha appensa varcato la soglia del lecito, del mio privato e non so se si rende conto della grave mancanza di rispetto che mi ha usato. Lei, tutta presa a farmi la morale per averla chiamata “grifoscema”, aveva violato la mia privacy nel modo più subdolo e scorretto di tutti e nessuno l'avrebbe punita. Oh, ma non l'avrebbe passata liscia.
    Hai oltrepassato il limite, Facciadangelo. Guardati le spalle, perchè non ci saranno punti sottratti che mi faranno desistere dal fartela pagare.
    -Un passo indietro, prego. - Eccola la frase che suggella il mio disastro. Una distrazione che mi è costata cara, già lo so. Guardo la mia pozione e storco il naso, perchè è evidente non sia riuscita. Dovrebbe essere di un vivido colore giallo, ed invece sembra fango, anche per consistenza. - Davvero desolante... - stringo le labbra e i pugni a quelle parole, ma non abbasso lo sguardo. Non si abbassa mai lo sguardo, perchè alla fine ciò che resta è la dignità. Mi è stato insegnato a non perderla, mai, nemmeno nei momenti dove smarrirla poteva essere più facile.
    - ... 10 punti in meno a Serpeverde. - Incasso quella sconfitta e mi avvicino al mio calderone, pronta ad assaggiare quella roba che mi avrebbe spedita dritta in infermeria, - Per questa volta le risparmio l'onere di mostrare a tutti gli effetti di una pozione, se così possiamo chiamare quello che c'è nel suo calderone, male eseguita.- Sposto il mio sguardo sulla professoressa Balfour, interrogativa. Perchè tanta benevolenza? Gli errori si pagano, no? - D'altronde, teniamo tutti alla sua serenità...ed alla nostra incolumità. - Questa volta abbasso lo sguardo. Ecco lo scotto da pagare. Cerco di guardarmi attorno, per cercare di capire se qualcun altro avesse sentito le parole della professoressa. La mia privacy è stata violata per la seconda volta, ed avrei preferito mille volte finire in infermeria per un'intossicazione, piuttosto che essere derisa in quel modo.
    Dopo aver appuntato i compiti per la prossima volta, ficco nella tracolla tutto ciò che avevo riposto sul banco, di fretta e con furia. Devo uscire da lì. Devo prendere aria. Sento ribollire dentro qualcosa che dovrebbe essere tenuta a bada. Devo controllarmi.
    < Warwitch… Quelli del giornalino si chiedevano se fosse possibile organizzare un’intervista. > OhSantoDruido! Chiudo gli occhi e respiro. Avevo dimenticato la Archer! ~ Sei la loro segretaria? odio quando le persone mandano emissari. Quelli del giornalino volevano restare anonimi, così da non prendersi la responsabilità delle idiozie che scrivono! < Hai vinto il premio come miglior giocatrice di Quidditch, poco tempo fa. Credi si possa organizzare qualcosa al campo? Puoi farmi sapere per lettera quando puoi, se ti va. > Mi limito a guardarla, senza risponderle. Afferro la tracolla e aggiro lei, la Hais e il resto degli imbecilli in aula. Pft! Un'intervista! Ma come gli sarà mai venuto in mente a quei brillanti scrittori?! Esco dall'aula, diretta lontano. Abbastanza lontano da lì e soprattutto da altre insopportabili persone.

    Con serpeverde in vantaggio, posso asserire che è stata una gran bella lezione :asd: ... un po' meno per la mia Raelle :mmh:


     
    Top
    .
21 replies since 25/2/2023, 16:13   508 views
  Share  
.